L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Danny Huston, un vampiro con la passione per il mare

Di Filippo Magnifico

Come vampiro in 30 Giorni di Buio Danny Huston sembrava più che sicuro: Dio non esiste e, nel caso la sua presenza fosse stata confermata, di certo non avrebbe salvato i poveri protagonisti del film. Eppure un Dio c’è e – scherzi del destino – sarà lui stesso ad interpretarlo in Scontro tra Titani, pellicola di prossima uscita diretta da Louis Leterrier, dove comparirà nei panni di Poseidone, accanto a Sam Worthington, Liam Neeson e Ralph Fiennes.

Figlio del regista John Huston e fratellastro dell’attrice Anjelica Huston, il giovane Danny muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come regista, seguendo le orme del padre. Una breve carriera che non regala i frutti sperati e che vede come “next step” quella, sicuramente più gratificante, da attore. Esordisce con piccole parti in grandi film come Via da Las Vegas e Anna Karenina. Nel 2004 la fortuna comincia a girare anche per lui, ecco che arrivano 21 grammi, Birth – Io sono Sean e The Aviator, senza contare una breve apparizione in C.S.I. – Scena del crimine.

Un percorso che l’ha visto prendere parte a produzioni sempre più importanti, come X-Men le origini: Wolverine, cinecomic Marvel diretto da Gavin Hood, dove interpreta il ruolo di William Stryker, nemico giurato di ogni mutante. In Star System – Se non ci sei non esisti ci ha regalato la divertente rappresentazione di un giornalista senza scrupoli e prossimamente lo vedremo nel ruolo di Riccardo Cuor di Leone in Robin Hood, ultima fatica di Ridley Scott. Con questo possiamo ufficialmente dire che il nostro Danny ce l’ha fatta, dimostrandosi un caratterista completo e capace di indossare le più svariate maschere.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ora Natale su Marte e Watchmen condividono lo stesso universo (più o meno) 27 Ottobre 2020 - 15:32

Un natale su Marte è ambientato nello stesso universo narrativo di Watchmen? No, ma qualcosa che unisce questi mondi così distanti effettivamente c'è...

The Midnight Sky – Trailer ufficiale per il sci-fi di George Clooney 27 Ottobre 2020 - 14:45

The Midnight Sky, film post-apocalittico di George Clooney, uscirà su Netflix il prossimo 23 dicembre: ecco il trailer ufficiale e il poster.

Lucca Changes annuncia il PANEL First Memories – Dietro le quinte di Suburra – la serie 27 Ottobre 2020 - 14:00

Venerdì 30 ottobre sul sito di Lucca Changes si potrà seguire il panel First Memories – Dietro le quinte di Suburra - la serie con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).