L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cosa dice Joel Edgerton della Cosa?

Di Filippo Magnifico

Le riprese del Prequel de La Cosa sono cominciate da una settimana, che ci piaccia o no. Il sito shocktillyoudrop è recentemente riuscito ad intervistare Joel Edgerton, che nel film interpreta il pilota di elicotteri Sam Carter. L’attore ha parlato dei punti in comune tra questo progetto e il lungometraggio diretto da John Carpenter:

“Beh, è un prequel e sicuramente la base norvegese è modellata su quella che si vede nel film di Carpenter. Siccome è un prequel, ci saranno un sacco di spiegazioni sul perchè la base viene trovata nel film di Carpenter così, distrutta. […] Tutti stanno dimostrando di avere molto rispetto per la pellicola originale, non stanno cercando di fare un remake stanno solo cercando di renderle omaggio e di fare la cosa giusta. Penso che sia il modo più giusto per farlo.”

Un’altra domanda, più che doverosa, ha riguardato la Cosa in questione. E’ riuscito a vedere qualche disegno o qualche modello sul set?

“No, non ancora, ma sono stata sul set e sono stato alla base, ed è una stazione completa, è dannatamente emozionante. Siamo lì in Antartide, è sorprendente. Stiamo girando a Toronto, ma sembra di essere lì. […] Sarà un film in grado di rimanere in piedi da solo. Chi non ha visto l’originale, riuscirà comunque ad apprezzarlo. Ma ha anche un sacco di link curiosi e rimandi al vecchio film che sicuramente faranno la felicità dei fan di Carpenter.”

La pellicola è diretta dal quasi esordiente autore pubblicitario Matthijs van Heijningen Jr. La sceneggiatura è stata scritta da da Ronald D. Moore e Eric Heisserer. Sarà difficile competere con la pellicola originale, voi cosa ne pensate?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).