La giornata di oggi è un vero calvario per chi fa il nostro lavoro, perché non sai mai quali notizie siano vere e quali degli scherzi. Certo, dopo un po’ ci fai l’occhio, ma è anche vero che tutte le principali notizie di questa mattina – e guarda caso ce ne sono state parecchie! – potrebbero essere dei falsi. Chi ci dice che per davvero Leo DiCaprio sarà Hoover, oppure che Greengrass dirigerà Viaggio allucinante, o ancora che Fincher ha accettato Uomini che odiano le donne? Ce lo dice il buon senso, e un paio di controlli incrociati, ma state pur certi che niente è scolpito nel marmo.
Detto questo, vorremmo segnalare due o tre notizie che ci sembrano più sospette, anzi una addirittura che è stata già smentita come Pesce d’aprile: quella sull’ingaggio di Hugh Laurie nei panni di J. Jonah Jameson per il reboot di Spider-Man. La trovate qui, ed era davvero troppo eclatante. Sarebbe stato bello, però: speriamo che la Sony abbia colto il suggerimento!
Segue quella sul remake di Senti chi parla, prodotto da Neal Moritz. Pajiba cita come fonte “The Hollywood Cog”, ma non c’è link. Puzza lontano un miglio, e speriamo sia così: se fosse vero, sarebbe un incubo!
/Film invece ci riporta le prime (im)possibili immagini del film di Yoghi. Da vedere, perché se anche queste le confermeranno, poveri noi.
Infine, vale la pena di citare il rumor secondo cui Joss Whedon sarebbe sulla lista per dirigere I Vendicatori. La fonte è sempre IESB, la stessa della news su Spider-Man, il che escluderebbe che si trattasse di un Pesce. Ma non si può mai dire…
Non c’entra niente col cinema, ma la nostra Elisa ci segnala questo Pesce. Spettacolare.