L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breck Eisner e i remake: da The Crazies a Fuga da NY!

Di Marco Triolo

Ouch. Ancora non avete visto La città verrà distrutta all’alba – che esce oggi nei cinema – ma vi posso anticipare che… beh… non è propriamente all’altezza del film di George Romero. Breck Eisner sa girare con compentenza, su questo non c’è dubbio, e magari ha solo bisogno della giusta sceneggiatura, dunque non fasciamoci la testa prima di rompercela. Eppure, la notizia che ora Eisner ha in mano il remake di 1997: Fuga da New York, superclassico di John Carpenter, non è entusiasmante. Diavolo, comunque un remake del genere faticherebbe a essere entusiasmante, a meno che non resuscitassero Stanley Kubrick per affidarglielo.

La sceneggiatura è di Allan Loeb, e unisce la storia originale a una sorta di “origine” di Jena Plissken (brrr). Per risparmiare soldi, si è deciso che New York rimarrà intatta: è stata abbandonata e trasformata in prigione a causa del fallout radioattivo dovuto all’esplosione di un ordigno nucleare nelle vininanze della città. Peccato, perché una delle cose belle dell’originale era il look devastato della metropoli. Tra i registi considerati prima di Eisner, anche Len Wiseman e Brett Ratner. Mi sa che è andata meglio così.

(Fonte: Heat Vision)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.