[UPDATE] Boxoffice USA: Kick-Ass sotto le aspettative!

[UPDATE] Boxoffice USA: Kick-Ass sotto le aspettative!

Di Leotruman

[UPDATE] Sono appena stati pubblicati da BoxofficeMojo, la bibbia del botteghino, i dati stimati con una maggiore precisione. Kick-Ass rimane in testa con 7.6 milioni di dollari; seconda piazza per Festa Col Morto con 5.6 milioni. Confermato in terza posizione Date Night con 5.465.000 dollari, ad un soffio quindi dalla seconda posizione. Posizione invertite invece per la quarta e la quinta piazza: Dragon Trainer prevale su Scontro tra Titani (fatto che dovrebbe ripetersi in ogni caso sui 3 giorni totali) con rispettivamente 4.4 milioni e 4.280.000 dollari. [UPDATE]

Ieri è uscito su territorio USA uno dei film più particolari e attesi di tutta la stagione cinematografica.

Kickass Poster USA 11

Si tratta di Kick-Ass, il film supereroistico tratto da una graphic novel di Mark Millar (creatore di Wanted) e diretto da Matthew Vaughn.

Nel Regno Unito è uscito 2 settimane fa e ha incassato oltre 10 milioni di dollari.

La Lionsgate l’ha fatto uscire in 3065 cinema americani, per un totale di 4400 schermi a disposizione. Un numero importante perché le aspettative di incasso erano molto alte, si parlava almeno di 30-35 milioni di dollari nei 3 giorni.

Le prime stime fornite da Nikki Finke purtroppo parlano di dati estremamente al di sotto delle aspettative.

Secondo le fonti della blogger Kick-Ass avrebbe incassato solo 7.5 milioni di dollari nella giornata di ieri, comprese le anteprime di giovedì sera in 1500 località circa. La previsione per il weekend è stata ribassata a soli 19 milioni di dollari (il film tuttavia è costato solamente 30 milioni).

Un peccato viste le prime recensioni estremamente positive. Aspettiamo a gridare sconfitta e aspettiamo in ogni caso non solo i dati definitivi, ma il lungo termine per decretare o meno il successo di una pellicola (vedi Dragon Trainer, partenza tiepida, tenuta eccezionale).

In linea con le previsioni della vigilia il remake americano di Funeral PartyFesta col morto, con 6 milioni incassati venerdì e un weekend stimato ora in 17.5 milioni. Chi lo sa che possa essere anche questo fine settimana un bel testa a testa…

Regge bene Date Night con 5.7 milioni (anche qui si parla di 17.5 milioni nei 3 giorni). Cala leggermente di più Scontro tra Titani, con 4.4 milioni incassati e 14.5 previsti nel weekend (che lo porterebbero ad un totale di oltre 130 milioni di dollari).

Dragon Trainer ha incassato ieri meno di Scontro tra Titani, circa 4.2 milioni, ma nel weekend potrebbe essere possibile il sorpasso al quarto posto con 15.5 milioni nei 3 giorni (che gli farebbero superare la soglia dei 150 milioni totali!).

Quindi ben 5 pellicole nello spazio di soli 4 milioni di dollari, per quanto riguarda le previsioni nei 3 giorni: sarà una sfida appassionante e da seguire dettagliatamente!

Aggiornamenti con i dati definitivi questa sera e con l’intera classifica americana del weekend domani sera.

Fonte dei dati: Deadline, BoxofficeMojo.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI