L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: L’uomo nell’Ombra supera Green Zone

Di Leotruman

Weekend sicuramente non esaltante in termini d’incassi, tuttavia abbiamo assistito ad una bella sfida all’ultimo biglietto staccato, un po’ come avvenuto negli USA (qui il post).

The Ghost Writer Poster Italia

Dopo due giorni passati in seconda posizione, L’Uomo nell’Ombra grazie al risultato di ieri è riuscito a raggiungere la vetta della classifica. Il nuovo thriller del regista premio Oscar Roman Polanski, con protagonisti Pierce Brosnan e Ewan McGregor, ha incassato nei 3 giorni 1.023.000 euro. La media per sala è di poco inferiore ai 3000 euro (2917 per la precisione).

Green Zone Poster Italia

Solo poche migliaia di euro in meno per Green Zone di Paul Greengrass con Matt Damon. L’incasso è di 1.004.090 euro con una media per sala più elevata rispetto al primo in classifica: infatti è di 3336 euro per ognuna della 301 sale a disposizione. Vedremo nelle prossime settimane chi potremo proclamare reale vincitore della sfida.

Regge discretamente bene La Vita è una cosa meravigliosa, che aveva ben esordito in prima posizione nel weekend pasquale. Con altri 842.914 euro raccolti (calo del 50% circa), il totale aggiornato per la commedia dei fratelli Vanzina è di 3.6 milioni di euro. Un risultato più che discreto che potrebbe sfiorare i 5 milioni a fine corsa.

Bene anche Dragon Trainer al suo terzo weekend in Italia. Con un calo del 41% rispetto allo scorso fine settimana, il film di animazione della Dreamworks incassa altri 704.333 euro (media per sala di 2mila euro) e raggiunge il totale di 4.670.536 euro. Sicuramente ha ancora un po’ di benzina nel serbatoio e potrebbe anche replicare il dato di Mostri contro Alieni uscito lo scorso anno (7.3 milioni di euro).

Il Cacciatore di Ex Poster Italia 1 Basilicata Coast To Coast Poster Italia

Esito appena sufficiente per le due altre nuove uscite del weekend. I 608.938 euro raccolti da Il Cacciatore di Ex sono un dato sicuramente sotto le aspettative, e lo stesso vale per Basilicata Coast to Coast con 524.177 euro raccolti. Da segnalare tuttavia che le medie per sala sono più elevate rispetto alla terza e alla quarta posizione in classifica, visto il numero di sale inferiore: rispettivamente 2.426 e 2.674 euro per schermo.

Cala del 50% circa Happy Family di Gabriele Salvatores, che aggiunge altri 507.600 euro e supera i 3.8 milioni di euro totali.

Alice in Wonderland sfiora invece i 30 milioni di euro totali grazie ai 371.839 euro incassati anche in questo suo sesto fine settimana di programmazione (precisamente 29.901.506 euro il totale).

Chiudono la classifica Colpo di fulmine con 338.398 euro (1.7 milioni totali in 10 giorni), e l’ottimo Mine Vaganti con 274.533 euro (7.5 milioni totali, chiuderà intorno agli 8 milioni di euro).

Male tutte le altre nuove uscite, che non rientrano neanche nella top-ten.

Fonte dei dati: E-duesse

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aggretsuko – La stagione 3 introdurrà l’unicorno Seiya, dal 27 agosto su Netflix 8 Agosto 2020 - 21:00

Un gruppo idol e un unicorno tra le nuove entrate della terza stagione dell'anime Aggretsuko, disponibile dal 27 agosto su Netflix

Woke – Trailer ufficiale per la serie Hulu con Lamorne Morris 8 Agosto 2020 - 20:00

Lamorne Morris interpreta un vignettista che apre gli occhi sulle ingiustizie del mondo nel trailer ufficiale di Woke, dal 9 settembre su Hulu.

Superworld: Jason Bateman dirigerà il film su un mondo di supereroi 8 Agosto 2020 - 18:00

La star di Ozark porterà al cinema il romanzo di Gus Krieger, in cui tutti nel mondo hanno superpoteri tranne un singolo impiegato

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.