L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: buona tenuta per Scontro tra Titani

Di Leotruman

Esaminando i dati di venerdì e sabato si può osservare innanzitutto la buona tenuta di Scontro Tra Titani in Italia.

Clash Of The Titans Poster USA 9

Ieri la pellicola, dopo un buon venerdì (circa 300mila euro), ha incassato altri 690mila euro nelle sale, soprattutto nelle sale 3D. Questo testimonia di come gli italiani non siano stati influenzati dalle polemiche riguardanti la conversione stereoscopica “posticcia” e che il passaparola evidentemente non è stato così negativo come ci si aspettava.

Dovrebbe concludere il suo weekend intorno ai 2 milioni di euro, con un calo piuttosto ridotto rispetto al precedente. Il totale aggiornato è attualmente a 5.2 milioni di euro dopo 9 giorni di programmazione.

Molto bene anche Matrimoni e altri disastri, nonostante il numero di sale non elevato a disposizione. Poco più di 200mila euro venerdì, che sommati ai quasi 490mila ottenuti ieri fanno già ben 712mila euro in 2 giorni di programmazione. Nel weekend dovrebbe superare abbondantemente il milione di euro, con un ottima media per sala.

Sorprende Agora di Alejandro Amenabar, che supera La Città verrà distrutta all’alba nonostante una trentina di sale in meno a disposizione. Il kolossal storico ha già incassato 390mila euro tra venerdì e sabato, contro i 320mila euro circa del remake horror.

Ci aggiorniamo domani mattina con i risultati definitivi del weekend italiano.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).