L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bill Condon confermato alla regia di Twilight: Breaking Dawn

Di Marco Triolo

La voce girava da qualche settimana, ma ora è stata confermata: Bill Condon dirigerà The Twilight Saga: Breaking Dawn, ultimo doppio capitolo cinematografico delle gesta di Edward Cullen e Bella Swan. “Sono elettrizzata dal fatto che Bill lavorerà con noi“, ha dichiarato l’autrice dei romanzi e produttrice Stephenie Meyer; “credo che sia una fantastica scelta e non vedo l’ora di scoprire come adatterà il materiale“.

Da parte sua, Condon ha dichiarato: “Sono entusiasta di avere la possibilità di portare sul grande schermo il climax della saga. Come i fan della serie sanno, questo libro è unico nel suo genere, e speriamo di poter creare allo stesso tempo un’esperienza unica al cinema“. Condon è noto soprattutto per Dreamgirls e Demoni e dei, che nel 1999 gli valse l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Ha bissato nel 2003, vincendo l’Oscar per la sceneggiatura del musical Chicago. Una scelta molto più solida delle precedenti: chissà se riuscirà ad attirare anche i non-fan della serie…

(Fonte: Comingsoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).