L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

“Queering Roma” Festival del cinema gay

Di Redazione

Da oggi Roma oltre al Festival che tutti conosciamo ha anche una nuova manifestazione dedicata al cinema. Si chiama GLBTIQ “Queering Roma” ovvero Festival del cinema gay dal 23 al 25 aprile presso il Nuovo Cinema Aquila e il Circolo degli Artisti e organizzata dall’associazione “Armilla” con il sostegno della Provincia.
In una città che ultimamente ha avuto problemi di intolleranza nei confronti di omosessuali è una bellissima iniziativa questa di mostrare alla gente cosa il cinema ci propone in questo senso e quanto un buon film può aprirci la mente più di quanto crediamo.
Molte pellicole dal tema scomodo non hanno vita facile e con questo Festival si vuole dare una possibilità a questi coraggiosi sperimentatori, che magari non saranno in grado di esplorare Pandora in 3D, ma sicuramente non si tirano indietro nell’esplorare l’essere umano nel suo lato più profondo.

                             Milk Immagini del film  Sean Penn Harvey Milk

Il programma è formato da 29 film provenienti da tutte le parti del mondo e quasi tutti degli ultimi 3 anni (tutti in lingua originale con sottotitoli), che dà l’idea di un evento molto più internazionale degli ormai convenzionali e prevedibili Oscar e company.
Presenti fra gli altri, anche 6 film italiani: “Feever!”, “Ti sposo entro l’anno”, “La capretta di Chagall”, “The ballad of Gay Tony”, “Transgender elettronici” ed “Eurofestival”.
Se vi piacciono le iniziative originali della capitale non potete perdervelo.

Fonte:cineblog.it

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creepshow: ecco il cast della stagione 2, c’è anche Marilyn Manson 28 Ottobre 2020 - 21:00

La serie di Greg Nicotero tornerà l'anno prossimo con sei nuovi episodi

Moon Knight: Chi è il protagonista della nuova serie Marvel su Disney+ 28 Ottobre 2020 - 20:30

In attesa di un annuncio ufficiale riguardante il nome dell'attore scelto per interpretare Moon Knight, ecco uno speciale per scoprire chi è il nuovo personaggio Marvel in arrivo!

Suburra: in attesa della terza (e ultima) stagione, ecco il finale della seconda e il riassunto 28 Ottobre 2020 - 20:00

Come finisce Suburra? Cosa succedeva nell’ultimo episodio della stagione 2? Ecco il riassunto video in attesa della terza e ultima stagione della serie Netflix, in arrivo il 30 ottobre.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).