Durante una conferenza stampa per Repo Men, l’attore Liev Schreiber ha confermato di aver cenato con Hugh Jackman, il quale gli ha parlato della sceneggiatura di Wolverine 2, scritta da Christopher McQuarrie e tratta da una storica miniserie di Chris Claremont e Frank Miller. Jackman ha ricevuto la prima stesura, che ha già letto, ma Schreiber non ha detto chiaramente se questa preveda o meno il ritorno di Victor Creed, alias Sabretooth. Ecco le parole dell’attore:
“Nella storyline giapponese, per come la ricordo dai fumetti di Wolverine, Victor non c’era. Quindi non lo so, naturalmente ho le dita incrociate perché adoro il personaggio, e poterlo interpretare di nuovo sarebbe molto divertente. Ma non sono sicuro”.
Forse gli hanno detto che potrebbero aggiungere il personaggio, se lui sarà interessato? Chissà. Di sicuro c’è che le riprese inizieranno a gennaio 2011, e che la storia è stata un po’ cambiata, rispetto alla graphic novel.
Nel fumetto, Wolverine si innamora di Mariko Yashida, figlia di Lord Shingen Harada, un signore della guerra. Mariko è promessa sposa di un uomo violento, e Logan la aiuta a scappare. Viene però drogato e catturato da Harada, che lo costringe a un duello. Nel film, a quanto pare, la protagonista femminile sarà un’attrice, ma questo particolare non esclude che il plot sia praticamente lo stesso.
Certo, un modo per infilarci Sabretooth potrebbero trovarlo, ma rischierebbe di diventare il nuovo Lex Luthor: una presenza ingombrante, dalla quale sarebbe impossibile liberarsi in tutti i film di Wolverine…
E voi, vorreste vedere ancora Schreiber nel ruolo di Sabretooth o preferite una storia totalmente sconnessa dagli eventi di X-Men le origini: Wolverine?
(Fonte: /Film)