Gli annunci di biopic sono ormai all’ordine del giorno! Da poco abbiamo saputo che Matt Damon potrebbe essere Robert Kennedy per Gary Ross (anche se, nei giorni seguenti, l’attore ha sottolineato che siamo molto lontani dal vedere il film realizzato), e ora giunge notizia che lo sceneggiatore di Milk è al lavoro su una biografia di J. Edgar Hoover, fondatore e primo, controverso, direttore dell’FBI (visto di recente in Public Enemies, interpretato da Billy Crudup).
Dustin Lance Black è gay dichiarato e Hoover era forse lui stesso omosessuale, con la passione per il travestitismo. Un lato di Hoover che non è mai stato accertato, e che cozzava ampiamente con la sua immagine di “duro”, che non esitava ad abusare dei poteri suoi e dei suoi agenti per perseguire quelli che lui riteneva nemici dello stato, e più volte si procurò foto e dati compromettenti per screditare gli avversari. Naturalmente, quelle sulla presunta omosessualità e il travestitismo potrebbero essere solo calunnie messe in giro dai nemici di Hoover per batterlo al suo stesso gioco, ma è comunque interessante che sia uno sceneggiatore gay a occuparsene.
Produce la Imagine Entertainment di Ron Howard, che pensandoci sarebbe anche un candidato credibile alla regia. Speriamo di saperne presto di più.
(Fonte: Pajiba)