L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tempo di biopic: lo sceneggiatore di Milk per J. Edgar Hoover!

Di Marco Triolo

Gli annunci di biopic sono ormai all’ordine del giorno! Da poco abbiamo saputo che Matt Damon potrebbe essere Robert Kennedy per Gary Ross (anche se, nei giorni seguenti, l’attore ha sottolineato che siamo molto lontani dal vedere il film realizzato), e ora giunge notizia che lo sceneggiatore di Milk è al lavoro su una biografia di J. Edgar Hoover, fondatore e primo, controverso, direttore dell’FBI (visto di recente in Public Enemies, interpretato da Billy Crudup).

Dustin Lance Black è gay dichiarato e Hoover era forse lui stesso omosessuale, con la passione per il travestitismo. Un lato di Hoover che non è mai stato accertato, e che cozzava ampiamente con la sua immagine di “duro”, che non esitava ad abusare dei poteri suoi e dei suoi agenti per perseguire quelli che lui riteneva nemici dello stato, e più volte si procurò foto e dati compromettenti per screditare gli avversari. Naturalmente, quelle sulla presunta omosessualità e il travestitismo potrebbero essere solo calunnie messe in giro dai nemici di Hoover per batterlo al suo stesso gioco, ma è comunque interessante che sia uno sceneggiatore gay a occuparsene.

Produce la Imagine Entertainment di Ron Howard, che pensandoci sarebbe anche un candidato credibile alla regia. Speriamo di saperne presto di più.

(Fonte: Pajiba)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.