ScreeWEEKend: la luna saluta il terzo fine settimana di Alice!

ScreeWEEKend: la luna saluta il terzo fine settimana di Alice!

Di Marco Triolo

E’ il terzo fine settimana di Alice in Wonderland nelle sale italiane, e si preannuncia una bella sfida al box office. Intanto, però, i segni astrologici sono propizi: in cielo, la falce di luna assomiglia al sorriso dello Stregatto!

Sulla pagina Facebook di Alice in Wonderland, una simpatica iniziativa esorta i fan a scattare delle foto alla luna. Unitevi anche voi, e la vostra fotografia sarà postata sull’album ufficiale di Alice!

Ma ora, passando ai trailer, ecco cosa ci riserva il fine settimana…

E’ complicato di Nancy Meyers

Jane Adler è la madre di tre figli grandi, è proprietaria di un negozio di una raffinata pasticceria a Santa Barbara che va a gonfie vele e ha, dopo dieci anni di divorzio, un rapporto amichevole con il suo ex marito, l’avvocato Jake. Ma quando Jane e Jake si ritrovano fuori città insieme per la cerimonia di diploma di uno dei loro figli, le cose cominciano a complicarsi. Un’innocente cena insieme in cui i due consumano parecchie bottiglie di vino, si trasforma in una ridanciana serata di ricordi sul loro matrimonio durato 19 anni, e alla fine in un’impulsiva relazione…

Fuori controllo di Martin Campbell

Thomas Craven è un duro detective della omicidi del Boston Police Department. Quando la figlia 24enne viene trovata morta davanti all’ingresso della sua casa, l’uomo pensa che, in realtà, fosse proprio lui il bersaglio principale. Le indagini, però, lo porteranno in un’altra direzione. Scoprirà la vita segreta della figlia… e che nell’omicidio c’entra anche il governo.

Il profeta di Jacques Audiard

Condannato a 6 anni di prigione in un carcere francese, Malik El Djebena non sa né leggere né scrivere. Al suo arrivo in carcere, a 18 anni, sembra essere molto più fragile di tutti gli altri detenuti. Si imbatte così in un gruppo di detenuti corsi che sembrano gli unici capaci di far valere la propria legge in prigione. Malik impara presto come comportarsi e guadagna la loro confidenza. Candidato all’Oscar come miglior film straniero.

Tutto l’amore del mondo di Riccardo Grandi

Le vite di Matteo Marini, giovane emergente con l’incarico di scrivere una guida sui luoghi romantici del Vecchio Continente, e Anna De Angelis, neo-laureata nel suo ultimo viaggio da single prima del matrimonio, si incrociano per caso, e saranno scintille.

Io sono l’amore di Luca Guadagnino

Tra il giovane cuoco Antonio e Emma, la rampolla di una nobile famiglia presso il quale il primo lavora, scoppia un sentimento inaspettato, capace di spezzare i legami imposti dal loro status. Il prezzo da pagare sarà alto.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI