ScreenWEEKend: tutte le uscite di oggi!

ScreenWEEKend: tutte le uscite di oggi!

Di Marco Triolo

Come sempre, diamo una sguardo ai film in uscita questo weekend, con una piccola grande eccezione: Alice in Wonderland, che ha già visto la luce mercoledì, ma che riportiamo per completezza!

Alice in Wonderland di Tim Burton

Alice cade di nuovo nella tana del Bianconiglio e finisce così nel Paese delle Meraviglie, un luogo che aveva già visitato anni prima, ma di cui ha perso i ricordi. Il Bianconiglio l’ha riportata indietro per avere il suo aiuto: Alice è infatti l’unica persona in grado di poter uccidere Grafobrancio, custode della Regina Rossa che regna sul Paese con il terrore. Alice, però, nono conosce la sua missione e non ricorda neanche la sua precedente visita. Inizia, così, la sua fantastica avventura…

A seguire, le uscite di oggi.

Shutter Island di Martin Scorsese

1954. Lo sceriffo federale Teddy Daniels deve riuscire a rintracciare Rachel Solando, detenuta nel manicomio criminale di Shutter Island e scomparsa. L’isola si trova nel teritorio di Boston, è piccolissima e lontana dalla terra ferma, e la scomparsa della detenuta è inspiegabie. Daniel arriva sull’isola con il collega Chuck Ale e, insieme, scoprono che le cose non sono esattamente come sembrano e che i dottori e il direttore John Cawley, si comportano in modo molto strano…

Crazy Heart di Scott Cooper

Il cantante country Bad Blake ha vissuto un’esistenza sofferta, ed è caduto da tempo nel tunnel dell’alcolismo. L’incontro con la giovane reporter Jean, con cui inzia una relazione, potrebbe permettergli di sconfiggere il demone della bottiglia e riavere indietro la sua vita e la sua carriera artistica.

Revanche di Gotz Spielmann

Il sogno dell’ex galeotto Alex è di aprire un club ad Ibiza; per ora gestisce un bordello a Vienna, insieme alla sua ragazza Tamara, una prostituta ucraina. Ma quando l’uomo decide di rapinare una banca per cambiare vita e trasferirsi il più a Sud possibile, le cose precipitano in una spirale di morte e vendetta.

L’amante inglese di Catherine Corsini

Lasciata l’Inghilterra fin da giovane, Suzanne vive in una bella villa nel sud della Francia, con un marito molto conservatore e due figli ormai adolescenti. Stanca della routine quotidiana e annoiata da un matrimonio senza entusiasmi, trova il coraggio per incontrare segretamente Ivan, un operaio spagnolo rude e silenzioso che le sta ristrutturando lo studio. La donna si sente desiderata e viva come non le era mai accaduto e quella che doveva essere solo un’avventura si trasforma in una passione travolgente. Decisa a rinunciare a tutto per seguire la sua storia d’amore, inizia una lotta senza esclusione di colpi con il marito che li spingerà fino alle scelte più estreme.

Diamond 13 di Gilles Behat

In una cupa Parigi, un incorruttibile poliziotto di grande esperienza è costretto a doversi mettere sulla strada di un suo grande amico di lunga data. Il suo compagno di scorribande è infatti diventato uno dei più grandi narcotrafficanti della città, ed ora la loro amicizia non è più possibile da quando il poliziotto viene assegnato alle indagini su questo traffico di droga.

Il colore delle parole di Marco Simon Puccioni

La situazione degli emigrati africani che vivono a Roma, raccontata attraverso le storie di Teodoro, poeta, di Martin, musicista, di Justin sindacalista, e del mediatore culturale Steve.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI