L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: da oggi al cinema!

Di Marco Triolo

Torniamo con il nostro consueto appuntamento con le uscite della settimana: una settimana alquanto ricca, questa, perché vede l’uscita di un sacco di titoli diversissimi, che faranno gola a tutte le fasce di pubblico. Diamo un’occhiata in dettaglio a ciascuna di esse…

Mine vaganti di Ferzan Ozpetek

Quella di Tommaso, il figlio minore dei Cantone proprietari di un pastificio in Puglia, è una famiglia numerosa e stravagante. In casa c’è molta attesa per il suo ritorno: la nonna ribelle e intrappolata nel ricordo di un amore impossibile, la mamma Stefania, amorosa ma soffocata dalle convenzioni borghesi, il padre Vincenzo deluso nelle aspettative sui figli, la zia Luciana a dir poco eccentrica, la sorella Elena che rifugge un destino da casalinga, il fratello Antonio da affiancare nella nuova gestione del pastificio di famiglia. Insieme a loro Alba, la cui strada incrocia professionalmente quella dei Cantone. Non mancano però sorprendenti rivelazioni e colpi di scena. E anche per questo il soggiorno di Tommaso dovrà protrarsi ben più a lungo del previsto…

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il ladro di fulmini di Chris Columbus

Il film è ambientato nel mondo moderno, abitato anche dalle mitiche divinità del Monte Olimpo, situato 600 piani al di sopra del celebre Empire State Building di New York. Gli dei hanno dato vita a una nuova razza di giovani eroi, per metà mortali e per metà divini. Percy, figlio adolescente di Poseidone, è sospettato di avere rubato il fulmine di Zeus, l’arma più potente dell’universo. Per provare la sua innocenza ed evitare una guerra devastante tra dei, Percy intraprende un’odissea attraverso il continente alla ricerca del vero ladro. Lungo il viaggio, il ragazzo dovrà affrontare acerrimi nemici decisi a fermarlo e tentare di salvare la madre dalle grinfie mortali di un altro dio greco, Ade.

Legion di Scott Charles Stewart

Quando l’ultimo angelo cade, quello è il momento in cui la lotta per l’umanità ha inizio. Avendo perduto fede nella specie umana, una legione di angeli scende sulla Terra per scatenare l’Apocalisse. L’unica speranza per l’umanità è un gruppo di sconosciuti intrappolati in un ristorante nel deserto. Dalla loro parte ci sarà anche l’Arcangelo Michele.

Appuntamento con l’amore di Garry Marshall

Il 14 Febbraio, giorno di San Valentino, non è una festa nazionale, ma è una di quelle ricorrenze che devono essere celebrate. Mentre gli uomini sono sotto pressione per trovare il giusto regalo per la propria ragazza, le donne sono sempre più stressate dalla ricerca dell’uomo giusto. In questo giorno speciale, le vite di diverse coppie di Los Angeles si intrecciano come in una roulette russa.

Donne senza uomini di Shirin Neshat e Shoja Azari

Teheran, 1953. Il diverso punto di vista di cinque donne durante la presa di potere, sostenuta dalla CIA, dello sha Mohammed Reza Pahlavi. le cinque protagoniste si incontrano infatti all’interno di uno splendido frutteto che diventa il luogo dove ciascuna può conquistare la sua indipendenza, la serenità e la compagnia delle altre.

Chloe di Atom Egoyan

Catherine è un’affascinante dottoressa, suo marito David è un professore e sembrano essere la coppia perfetta. Felicemente sposati e con una figlia adolescente e piena di talento, vivono una vita idiliaca. Quando però, David perde un volo aereo e si dimentica di un party di compleanno a sorpresa, i sospetti, a lungo trattenuti da Catherine, emergono. La donna decide di assumere una escort, Chloe per sedurre David e testare così la sua fedeltà. Catherine si troverà così a dirigere gli incontri di Chloe con David.

La valigia sul letto di Eduardo Tartaglia

Achille e Brigida vivono a Napoli e non sanno come affrontare la crisi economica. Decidono così di cambiare il loro cognome per fingere di essere parenti di un boss della malavita locale, e farsi così inserire in un programma di protezione testimoni.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Valentina Allegra de la Fontaine: chi è la “bond girl” della Marvel? 16 Aprile 2021 - 20:20

Valentina Allegra de la Fontaine è il personaggio Marvel del momento: ecco tutto ciò che c'è da sapere su questa super-spia di "Livello Nick Fury"!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.