Anche questo weekend ha una rosa di uscite molto varie, adatte un po’ a tutta la famiglia: dai film per ragazzi come Dragon Trainer e Daddy Sitter, passando per il dramma di Remember Me e l’horror di L’ultimo vampiro, per finire con l’atteso nuovo film di Gabriele Salvatores, Happy Family. Diamo insieme un’occhiata insieme ai trailer e alle trame.
La première etoile di Lucien Jean Baptiste
Jean-Gabriel è un padre di famiglia con tre figli e vive di espedienti, passando il suo tempo all’agenzia ippica vicino casa. Un giorno, per fare piacere a sua figlia, promette che porterà tutta la famiglia in vacanza sulla neve. L’unico problema è che non ha soldi a sufficienza per farlo e se questa volta non manterrà la promessa sua moglie lo lascerà. Per tenere fede all’impegno Jean-Gabriel dovrà utilizzare tutta la sua immaginazione.
Dragon Trainer di Dean DeBlois e Chris Sanders
La storia, ispirata all’omonimo romanzo per ragazzi di Cressida Cowell (sono 10 in realtà) racconta le avventure di Hiccup, un giovane vichingo, figlio di un eroico e possente capo villaggio, che non è certamente all’altezza del padre nella lotta che da sempre oppone questa nordica tribù ai loro nemici giurati, i Draghi. Tra questi, nel tentativo di ucciderne uno per ottenere finalmente il rispetto dei suoi amici e di suo padre, finirà per trovare un amico inaspettato.
L’ultimo vampiro di Michael Spierig e Peter Spierig
Nel 2019, un’epidemia ha trasformato quasi tutti gli esseri umani in vampiri. Dovendo far fronte alla progressiva diminuzione delle scorte di sangue, la razza dominante cerca un modo per sopravvivere, a danno dei pochi uomini sopravvissuti. Nel frattempo, un ricercatore lavora con un gruppo di vampiri ribelli, convinto che salvarsi senza sterminare gli umani sia possibile.
Remember Me di Allen Coulter
Tyler è un giovane che vive a New York ed ha un difficile legame con suo padre sin da quando la morte del fratello ha distrutto l’intera famiglia. Tyler pensava che nessuno potesse capire la sua situazione, finché grazie a uno strano scherzo del destino non incontra Ally, orfana di madre. Lentamente Tyler ed Ally s’innamorano, e questo sentimento permette ai due di muovere i primi e incerti passi per uscire dalla sofferenza.
Daddy Sitter di Walt Becker
Charlie e Dan, amici e soci in affari da trent’anni, stanno per concludere un grosso affare con una ditta giapponese, quando una donna che Dan aveva sposato anni prima in preda all’alcol si presenta alla sua porta affidandogli i due gemelli di 7 anni, di cui si pensa che lui sia il padre. Riusciranno Charlie e Dan a gestire i due tremendi fratellini e a concludere comunque l’affare con i giapponesi?
Happy Family di Gabriele Salvatores
I destini di due famiglie si incrociano grazie ai loro figli, appena quindicenni, decisi a sposarsi. Ma un incidente stradale cambia le carte in tavola, stravolgendo il mondo di queste famiglie e rivelando quanto i genitori possano essere più immaturi dei figli, le madri nevrotiche ma anche coraggiose e le nonne svampite.