L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Worthington, un attore Titanico!

Di Filippo Magnifico

Scontro di Titani Sam Worthington Perseo 02

Una carriera nata per caso e in una maniera del tutto inaspettata quella di Sam Worthington. Tutto ha inizio nel momento in cui il giovane Sam, poco più che diciottenne, decide di accompagnare la sua ragazza ad un’audizione, finendo per essere preso al suo posto. Scoperta la passione comincia l’ascesa. Una volta terminati gli studi al National Institute of Dramatic Art di Sidney, l’attore comincia a calcare il palcoscenico, apparendo anche nell’allestimento teatrale di Judas Kiss diretto da Neil Armfield, per poi passare alla televisione.

Il successo mondiale è solo una questione di tempo, infatti, dopo alcuni ruoli minori in produzioni internazionali come Sotto corte marziale, The Great Raid – Un pugno d’eroi e Rogue, Sam Worthington viene preso in considerazione per intepretare James Bond in Casino Royale. Come sappiamo il ruolo è stato poi assegnato a Daniel Craig, ma quell’audizione si è rivelata un bel biglietto da visita per l’attore.

Dopo pochissimo tempo si è infatti trovato coinvolto all’interno di due progetti uno più interessante dell’altro, carichi di responsabilità e – giochi del destino – legati più o meno direttamente al nome di James Cameron. I film in questione sono Terminator Salvation e Avatar. Come vittima inconsapevole del genio maligno di Skynet, nel film diretto da McG, l’attore ha diviso la scena con Christian Bale, aprendosi la strada ad un ruolo da protagonista assoluto, che l’ha portato l’anno dopo a calcare i territori alieni di Pandora. Un’interpretazione importante per un film ancora più importante, che ha definitivamente inserito il suo nome nella Hall of Fame dell’industria cinematografica.

Da Terminator, a Na’vi, a Semidio, il passo è stato brevissimo. Il 16 aprile lo vedremo infatti nel ruolo di Perseo in Scontro Tra Titani, remake dell’omonimo film del 1981. A capo di una missione pericolosa per sconfiggere nientemeno che il dio degli inferi Ade. Un compito troppo arduo? Niente paura, il nostro amico ha le spalle larghe!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.