L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Sam Worthington, un attore Titanico!

Di Filippo Magnifico

Scontro di Titani Sam Worthington Perseo 02

Una carriera nata per caso e in una maniera del tutto inaspettata quella di Sam Worthington. Tutto ha inizio nel momento in cui il giovane Sam, poco più che diciottenne, decide di accompagnare la sua ragazza ad un’audizione, finendo per essere preso al suo posto. Scoperta la passione comincia l’ascesa. Una volta terminati gli studi al National Institute of Dramatic Art di Sidney, l’attore comincia a calcare il palcoscenico, apparendo anche nell’allestimento teatrale di Judas Kiss diretto da Neil Armfield, per poi passare alla televisione.

Il successo mondiale è solo una questione di tempo, infatti, dopo alcuni ruoli minori in produzioni internazionali come Sotto corte marziale, The Great Raid – Un pugno d’eroi e Rogue, Sam Worthington viene preso in considerazione per intepretare James Bond in Casino Royale. Come sappiamo il ruolo è stato poi assegnato a Daniel Craig, ma quell’audizione si è rivelata un bel biglietto da visita per l’attore.

Dopo pochissimo tempo si è infatti trovato coinvolto all’interno di due progetti uno più interessante dell’altro, carichi di responsabilità e – giochi del destino – legati più o meno direttamente al nome di James Cameron. I film in questione sono Terminator Salvation e Avatar. Come vittima inconsapevole del genio maligno di Skynet, nel film diretto da McG, l’attore ha diviso la scena con Christian Bale, aprendosi la strada ad un ruolo da protagonista assoluto, che l’ha portato l’anno dopo a calcare i territori alieni di Pandora. Un’interpretazione importante per un film ancora più importante, che ha definitivamente inserito il suo nome nella Hall of Fame dell’industria cinematografica.

Da Terminator, a Na’vi, a Semidio, il passo è stato brevissimo. Il 16 aprile lo vedremo infatti nel ruolo di Perseo in Scontro Tra Titani, remake dell’omonimo film del 1981. A capo di una missione pericolosa per sconfiggere nientemeno che il dio degli inferi Ade. Un compito troppo arduo? Niente paura, il nostro amico ha le spalle larghe!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier è la serie originale streaming più vista secondo Nielsen 23 Aprile 2021 - 19:24

I primi due episodi della serie Marvel/Disney+ sono stati visti per 628 milioni di minuti dal 22 al 28 marzo

Box Office USA: Ottime prevendite per Mortal Kombat e Demon Slayer 23 Aprile 2021 - 17:38

Mortal Kombat potrebbe infrangere il record, durante la pandemia, per la miglior apertura al box office americano. Ottime prevendite anche per Demon Slayer: Mugen Train

In arrivo una seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori 23 Aprile 2021 - 17:30

LOL: Chi ride è fuori, il comedy show da poco disponibile su Prime Video, si è rivelato un grandissimo successo e, come prevedibile, è già stata confermato l’arrivo di una seconda stagione.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?