Red band trailer per Survival of the Dead

Red band trailer per Survival of the Dead

Di Marco Triolo

Di Survival of the Dead, il nuovo film zombesco di George Romero, abbiamo parlato fin troppo. Fin troppo per un film che, onestamente, dopo averlo visto alla Mostra di Venezia, ho ritenuto brutto e per nulla all’altezza del nome Romero. La mia recensione ha scatenato un vespaio di polemiche – nella maggior parte dei casi ingiustificate, perché o chi scriveva non aveva visto il film oppure, se l’aveva visto, mi dava sostanzialmente dell’imbecille perché non mi era piaciuto.

Ma, come diceva un mio amico, “the gustibus are gustibus”, e chi vuole vedere nel mio pezzo una prova dell’eterno contrasto tra “pubblico” e “critica”, intesa come una sorta di elite culturale che si sente superiore alla massa di spettatori e si diverte a stroncare i film per il puro gusto di farlo, qui casca male. Perché il mio approccio è quello del fanboy super-nerd, e non lo nascondo mai. ADORO la trilogia dei Morti Viventi originale, quindi ho aspettative alte da Romero. Aspettative che non sono state incontrate da Diary of the Dead e ancora di più da Survival. ATTENZIONE: quando lo vedrete, potrebbe anche piacervi, dipende da cosa vi aspettate dal film!

Bando alle ciance: ecco un nuovo, violentissimo red band trailer del film, che è davvero ben montato e capace di vendere la pellicola agli appassionati. Mi sa che lo rivedrò anch’io, a questo punto: uno dei miei rammarichi erano gli effetti speciali CGI di quart’ordine, ma comincio a sperare che si trattasse di effeti provvisori. Certo, non è che se anche chiamassero la Industrial Light & Magic il film si salverebbe più di tanto.

A voi il giudizio!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI