L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Red band trailer per Survival of the Dead

Di Marco Triolo

Di Survival of the Dead, il nuovo film zombesco di George Romero, abbiamo parlato fin troppo. Fin troppo per un film che, onestamente, dopo averlo visto alla Mostra di Venezia, ho ritenuto brutto e per nulla all’altezza del nome Romero. La mia recensione ha scatenato un vespaio di polemiche – nella maggior parte dei casi ingiustificate, perché o chi scriveva non aveva visto il film oppure, se l’aveva visto, mi dava sostanzialmente dell’imbecille perché non mi era piaciuto.

Ma, come diceva un mio amico, “the gustibus are gustibus”, e chi vuole vedere nel mio pezzo una prova dell’eterno contrasto tra “pubblico” e “critica”, intesa come una sorta di elite culturale che si sente superiore alla massa di spettatori e si diverte a stroncare i film per il puro gusto di farlo, qui casca male. Perché il mio approccio è quello del fanboy super-nerd, e non lo nascondo mai. ADORO la trilogia dei Morti Viventi originale, quindi ho aspettative alte da Romero. Aspettative che non sono state incontrate da Diary of the Dead e ancora di più da Survival. ATTENZIONE: quando lo vedrete, potrebbe anche piacervi, dipende da cosa vi aspettate dal film!

Bando alle ciance: ecco un nuovo, violentissimo red band trailer del film, che è davvero ben montato e capace di vendere la pellicola agli appassionati. Mi sa che lo rivedrò anch’io, a questo punto: uno dei miei rammarichi erano gli effetti speciali CGI di quart’ordine, ma comincio a sperare che si trattasse di effeti provvisori. Certo, non è che se anche chiamassero la Industrial Light & Magic il film si salverebbe più di tanto.

A voi il giudizio!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità» 12 Aprile 2021 - 16:45

Tom Hiddleston parla dei temi al centro di Loki, e ci invita a fare attenzione ai font "mutaforma" del titolo. La serie debutterà l'11 giugno su Disney+.

Perry Mason: Tatiana Maslany non tornerà nella stagione 2 12 Aprile 2021 - 16:42

Sorella Alice McKeegan, il personaggio interpretato da Tatiana Maslany in Perry Mason, non tornerà per la seconda stagione nonostante l'attrice avesse dichiarato che questo era il primo capitolo della sua storia

Elite: La stagione 4 dal 18 giugno, foto e video annuncio 12 Aprile 2021 - 16:03

Prime foto ufficiali e video annuncio della quarta stagione di Elite, in arrivo su Netflix a giugno

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.