L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prince of Persia: intervista a Jake Gyllenhaal

Di Marco Triolo

Comingsoon.net ha postato una video-intervista a Jake Gyllenhaal, protagonista di Prince of Persia: le sabbie del tempo. La vedete embeddata qui sotto. Dopo il video, troverete alcuni highlights tradotti.

Gyllenhaal spiega che, nonostante un videogioco sia diverso da un film, perché nel secondo caso si è solo spettatori della visione di qualcun altro, in Prince of Persia il pubblico troverà un grande rispetto per il videogame e addirittura sono state utilizzate alcune mosse del gioco ma integrate e rese credibili nel film. Dobbiamo aspettarci dunque grandi scene d’azione, realizzate lavorando con alcuni dei migliori coreografi e spadaccini del mondo. Alla domanda “come sei entrato nello spirito del guerriero“, Gyllenhall risponde che non è stato difficile: “sono cresciuto a Los Angeles!“.

Il momento più strano durante la lavorazion è stato durante le prove-costume, quando si è reso conto di avere addosso un’armatura e di essere circondato da attori con look altrettanto bizzarri, al punto che si è chiesto “sto sognando?“. La parte preferita nelle riprese, infine, per lui sono state le scene con Gemma Arterton, il loro continuo battibecco che prelude alla storia d’amore: “adoro il fatto che noi sappiamo cosa sta succedendo, mentre loro non se ne accorgono“.

Prince of Persia: le sabbie del tempo uscirà da noi il 19 maggio.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Maradona: il teaser trailer della serie Amazon dedicata al Pibe de Oro 19 Aprile 2021 - 16:45

Il mito di Diego Armando Maradona è pronto a rivivere in una nuova serie Amazon Original, intitolata Maradona – Sogno Benedetto. Ecco il teaser trailer.

LOVE, DEATH + ROBOTS – VOLUME 2 – Ecco il trailer ufficiale, dal 14 maggio su Netflix 19 Aprile 2021 - 16:30

È disponibile lo spettacolare trailer di LOVE, DEATH + ROBOTS - VOLUME 2, seconda stagione della serie antologica prodotta da David Fincher e Tim Miller.

Shang-Chi: ecco il teaser trailer italiano del film Marvel! 19 Aprile 2021 - 16:06

A pochissimo tempo di distanza dal primo teaser poster, ecco anche il primo trailer di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, il cinecomic Marvel con protagonista Simu Liu.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.