L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primi dettagli su Sanctum, prodotto da James Cameron

Di Marco Triolo

James Cameron non riposa certo sugli allori: in questi giorni è in Australia, dove stanno per iniziare le riprese di Sanctum, un film da lui prodotto. Di che si tratta?

Sanctum è un film drammatico/thriller girato con la stessa rivoluzionaria tecnologia 3D di Avatar, e costituirà la prova definitiva, secondo Cameron, delle potenzialità di questo nuovo linguaggio anche applicato a piccole produzioni. Il film sarà diretto dal regista australiano Alister Grierson, ed è basato su una esperienza autobiografica del produttore Andrew Wight, rimasto bloccato per due giorni in un inaccessibile sistema ci grotte, con altre 14 persone. Il plot del film è molto simile, e il 3D dovrebbe rendere l’esperienza ancora più claustrofobica, secondo Cameron. Il regista di Avatar ha dichiarato:

E’ un film incentrato sui personaggi e il 3D giocherà il ruolo di intensificare l’esperienza. Anche io sono un regista, dunque so come mi piace essere trattato. Quindi come produttore sono solo una fata madrina – metto i soldi e mi tolgo dai piedi. Sono qui come un venditore – ti vendo una nuova BMW.

Il 3D funziona al meglio in uno spazio claustrofobico, dove senti per davvero che le pareti sono a pochi metri di distanza. Credo che gli spettatori sentiranno accelerare i battiti del cuore, avranno il respiro pesante e le nocche sbiancate, mentre vedranno il film.

Molto interessante. Sarà davvero la prova del fuoco per la tecnologia 3D? Voi che ne dite?

(Fonte: Brisbane Times)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Oscar 2021: niente mascherina per gli ospiti durante la trasmissione 20 Aprile 2021 - 18:15

La Notte degli Oscar sarà trattata come ogni produzione televisiva o cinematografica. L’Academy non chiederà ai partecipanti di indossare la mascherina durante la diretta ma sarà obbligatoria durante le pause pubblicitarie.

DOTA: Dragon’s Blood | Netflix annuncia la stagione 2, prima immagine 20 Aprile 2021 - 18:06

Luna e Pangolier nella prima immagine di DOTA: Dragon's Blood: Book 2, la seconda stagione della serie Netflix animata dallo Studio Mir

Venom: La furia di Carnage – Il primo teaser potrebbe uscire presto 20 Aprile 2021 - 17:30

Gli ultimi rumor sostengono che il teaser trailer di Venom: La furia di Carnage sarà pubblicato on-line molto presto da Sony Pictures.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.