L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pioggia di consensi per Dragon Trainer!

Di Filippo Magnifico

Dopo una lenta partenza Dragon Trainer sembra stia prendendo il volo. Il nuovo film d’animazione 3D targato DreamWorks non ha rispettato le previsioni, ma è riuscito comunque a raggiungere la prima posizione della classifica italiana. Ad accompagnarlo una serie di pareri positivi, che confermano ulteriormente la grandezza di un film, che si spera riesca ad ottenere il meritato successo:

E’ un film in 3D per tutte le età, un avventuroso film d’animazione. Fa viaggiare nel tempo, nei miti, nella fantasia.
Corriere della Sera

La fiaba animata in 3D è graziosa e molto ben raccontata. Felice la ricostruzione del villaggio arrampicato, divertenti le trovate, suggestive le acrobatiche transvolate fra nubi e flutti.
La Stampa

E’ perfetto per le famiglie ed esilarante per chiunque. Un altro piccolo capolavoro. Una sceneggiatura ben scritta, dove a valere sono soprattutto l’ironia e i dialoghi brillanti. Imperdibili gag dei personaggi, che qui vi inteneriranno più degli ormai famosi occhioni del Gatto con gli stivali di shrekiana memoria.
C. Catalli, DNews

Il giovane Hic è tanto attuale quanto educativo. Il drago, Sdentato, entra di diritto tra le icone della nuova animazione digitale. […] Non mancano le situazioni divertenti. Le emozioni sono autentiche. Finale bello e molto originale. Dragon trainer è il miglior cartoon della DreamWorks.
A. Fornasiero, Film TV

Una bella avventura tra fantasy e commedia. Delizioso film con molto spirito. Il 3D regala emozione, suggestione, spettacolo.
P. D’Agostini, La Repubblica

I consensi non sono avviamente mancati anche qui a ScreenWEEK. Il nostro Gabriele Niola nella sua recensione ha esordito con un bel “Colpo azzeccato“, per poi proseguire dicendo che “i registi Sanders e DeBlois orchestrano un racconto pieno di gag divertenti e in grado di prendersi sufficientemente in giro. Il risultato è un’opera dotata di quella scanzonata leggerezza che spesso riesce ad andare più a fondo nel racconto dei sentimenti di quanto riesca a fare l’austera pretenziosità“.

Dello stesso parere Davide che su ScreenWEEKkids ha parlato del legame tra il giovane protagonista e il suo amico drago: “La nascita dell’amicizia tra Hiccup e Sdentato, cuore non solo cronologico dell’intero film, coinvolge ed emoziona, dando tutto il tempo che serve allo sviluppo di quel rapporto di empatia tra personaggi e tra loro e pubblico così necessario, poi, al buon funzionamento di tutto il film“, cosa che conferma una volta per tutte che “La nuova animazione della DreamWorks Animation ha quindi un cuore, una caratteristica che negli ultimi anni non sempre facciamo bene a dare per scontata nei film di questo genere“.

Domani potremo avere ulteriori aggiornamenti sul Box Office, nel frattempo perchè non ci fate sentire le vostre impressioni?

Dragon Trainer racconta la storia di Hiccup, un giovane vichingo, figlio di un eroico e possente capo villaggio, che non è certamente all’altezza del padre nella lotta che da sempre oppone questa nordica tribù ai loro nemici giurati, i Draghi. Tra questi, nel tentativo di ucciderne uno per ottenere finalmente il rispetto dei suoi amici e di suo padre, finirà per trovare un amico inaspettato.

Qui trovate le interviste esclusive che ScreenWEEK ha fatto al cast.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Fate Ignoranti: svelato il cast della serie di Ferzan Ozpetek 12 Aprile 2021 - 17:48

È stato annunciato oggi il cast della serie di Ferzan Ozpetek Le Fate Ignoranti, romantic drama tratto dall’omonimo film del 2001, che sarà disponibile prossimamente su Star all’interno di Disney+.

Al cinema dal 19 aprile con tampone obbligatorio? 12 Aprile 2021 - 17:30

Sarebbe questa l'ipotesi considerata. Ne discuteranno il ministro Franceschini e il Comitato tecnico-scientifico oggi

Tom Hiddleston parla di Loki: «È una serie sull’identità» 12 Aprile 2021 - 16:45

Tom Hiddleston parla dei temi al centro di Loki, e ci invita a fare attenzione ai font "mutaforma" del titolo. La serie debutterà l'11 giugno su Disney+.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.