L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Partenza tiepida per Dragon Trainer in Italia

Di Leotruman

Dragon Trainer Poster Italiano

Accoglienza piuttosto tiepida per il nuovo film di animazione della Dreamworks Dragon Trainer, che ieri ha esordito in Italia con soli 137mila euro d’incasso. Le spiegazioni latitano, visti i precedenti grandi successi Dreamworks e la mancanza di un film d’animazione importante da mesi. Probabilmente l’arrivo “improvviso” della primavera ha allontanato almeno nella giornata di ieri la gente dai cinema… In ogni caso il film non riuscirà probabilmente a raggiungere le somme previste negli scorsi giorni (si parlava di almeno 3 milioni di euro), tuttavia con gli spettacoli del sabato e della domenica pomeriggio (i più frequentati dalle famiglie, target d’eccellenza) dovrebbe avere un buon moltiplicatore rispetto all’esordio di ieri e raggiungere una buona cifra comunque.

Meglio hanno fatto sia Happy family di Gabriele Salvatores (160mila euro) che Remember Me con Robert Pattinson (145mila), mentre Alice in Wonderland si conferma in testa per il quarto venerdì di seguito.

A domani per gli aggiornamenti e le analisi del caso.

Fonte dei dati: Badtaste

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.