Nuova clip italiana in HD da Dragon Trainer: il primo volo!

Nuova clip italiana in HD da Dragon Trainer: il primo volo!

Di Filippo Magnifico

Il nostro viaggio all’interno di Dragon Trainer, il nuovo film d’animazione 3D targato DreamWorks, continua! Dopo le clip che vi abbiamo mostrato questa mattina, Forbidden e Deal, qui sotto trovate un altro video – di cui trovate la versione in HD qui – che mostra la prima emozionante scena di volo.

Un volo “accidentale”, perchè in realtà Hiccup, il giovane protagonista di questa storia, non ha intenzione di cavalcare il drago, ma solo di aiutarlo a riprendere a volare. Ha costruito per il suo nuovo amico una protesi meccanica in sostituzione della parte di ala che l’animale ha perso proprio per mano sua. Ma, non appena si rende conto di poter volare di nuovo, il drago Sdentato si lancia con furia trascinando Hiccup in alto in pochi secondi:

Lo scrittore/autore Dean DeBlois afferma: “Abbiamo disegnato tutte le nostre sequenze di volo, e approfittando della profondità derivante dal 3D, in modo che davvero ci si senta come seduti sulla schiena di un drago, muoversi tra le nuvole, e che l’orizzonte scorra dietro il suo orecchio. Tutte queste esperienze sono state realmente spinte dal 3D, lassù, tra le nuvole, avendo le vertigini guardando in basso la terra e in alto il cielo– è l’uso perfetto della tecnologia 3D. Quando penso al 3D, penso ai migliori momenti che io abbia mai avuto, e molti di essi sono trascorsi in attrazioni di parchi a tema– sono esperienze con le quali puoi viaggiare attraverso qualcosa, e mettere la cinepresa sulla schiena del drago vicino ad Hic è davvero il modo migliore che abbiamo pensato per sfruttare al massimo la tecnologia“.

Chris Sanders, coautore insieme a DeBlois, è quasi in imbarazzo ad ammetterlo ma confessa: “Quando ho iniziato questo film, non ero convinto che sarebbe divenuto un grande film in 3D, avevo abbastanza paura che le scene sarebbero sembrate troppo artefatte o manipolate per ottenere un buon risultato in 3D. Il mio pensiero non poteva essere più errato. In realtà guardare questo film in 3D è un’esperienza incredibile, i paesaggi e soprattutto le scene di volo. Ci sono scene, soprattutto il primo volo che Hic compie su Sdentato, e l’addestramento del corso anti-drago con gli Uncinati, con i ragazzi inseguiti nel labirinto, che non avrebbero lo stesso effetto su di me senza l’applicazione della tecnologia 3D“.

Il film, basato sul libro di Cressida Cowell, arriverà nelle nostre sale il 26 marzo. Qui trovate le interviste esclusive che ScreenWEEK ha fatto a Gerard Butler, Craig Ferguson e Jay Baruchel, che hanno doppiato la versione originale.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI