Ricordate Tutto in una notte? Si tratta di una pellicola del 1985 diretta da John Landis e interpretata da Jeff Goldblum e Michelle Pfeiffer. La storia è semplicissima: un uomo insoddisfatto e annoiato dalla vita, in preda all’insonnia va in giro di notte per la città. Il suo desiderio di “novità” viene soddisfatto nel momento in cui si imbatte in una bella contrabbandiera di diamanti che lo trascina in un’avventura piena di guai. Trame che hanno caratterizzato altre commedie del periodo, come Appuntamento al buio, sempre incentrato sulla folle notte passata da un uomo e una donna al loro primo appuntamento.
Notte folle a Manhattan, pellicola diretta da Shawn Levy, sembra proprio rifarsi a questi titoli, proponendo la storia di Claire e Phil Foster (Tina Fey e Steve Carell) la cui vita matrimoniale è minacciata dal fantasma della noia. Un giorno, in un ristorante di Manhattan, uno scambio di identità li trascinerà all’interno di una notte indimenticabile, tra inseguimenti, sparatorie e molto altro ancora! Qui sotto trovate il poster, che mostra i due protagonisti abbastanza stravolti:
Nel cast del film, che arriverà nelle nostre sale il 7 maggio, ci sono anche Mila Kunis (recentemente vista in Codice Genesi), James Franco e Mark Wahlberg. Questo è il trailer, come al solito date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni: