L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mickey Rourke parla del suo Whiplash!

Di

Iron Man 2 Stills 6 Mickey Rourke

Il granitico Mickey Rourke ha parlato di Iron Man 2 e del suo personaggio Ivan Vanko, alias Whiplash, durante un’intervista che uscirà sul prossimo numero di Total Film. Il sito Comic Book Movie è riuscito a regalarci un’assaggio di questa chiacchierata, trovate la traduzione qui sotto. Attenti perchè siete a rischio SPOILER:

Hai sempre detto di odiare i film franchise, allora perchè hai accettato di interpretare il ruolo di Whiplash?
Solitamente i film di questo genere non mi interessano, ma ho visto il primo film e il fatto di avere Robert Downey Jr. come protagonista – che non è il solito eroe da action movie – ha rappresentato una grande opportunità. Ho pensato che questa sia stata una scelta molto azzardata, ma ne è valsa la pena, perchè Robert è riuscito a donare un imprevedibile senso dell’umorismo alla storia. Non l’ha fatto stereotipato come Spider-Man, Batman e tutta quella merda.

Sei stato in Russia e hai visitato una prigione per immedesimarti maggiormente col tuo personaggio
Ho interpretato uno scienziato russo che è stato in prigione per molti anni quindi ho deciso di andare in russia per dare un’occhiata alle prigioni, vedere la società e osservare la criminalità del luogo. I detenuti sono stati molto gentili e uno di loro è venuto nel mio hotel dopo esser stato dentro 12 anni. […] Jon Favreau non sapeva di questa mia visita, ma una volta saputo mi ha chiesto di inserire queste cose nel mio personaggio.

Dicci qualcosa sul costume di Whiplash
La prima volta che l’ho indossato l’ho tenuto quattro minuti e ho detto “toglietelo!”. L’armatura era pesantissima, dopo pochi passi ero già esausto. Quindi quello che ho fatto con il mio trainer è stato abituarmi a indossarla, ci abbiamo lavorato per due mesi. Whiplash usa elettrodi come fruste, quindi io ho indossato dei pesi da polso e mi sono allenato ad usare le fruste con il mio stunt co-ordinator Garrett Warren.

ATTENZIONE SPOILER!

Whiplash apparirà in uno degli altri film Marvel?
Beh, l’unica cosa che posso dirvi è che avevano deciso di uccidermi e abbiamo filmato la scena con Gwyneth Paltrow. dopo però siamo tornati in Nuovo Messico e abbiamo rigirato la scena, chissà…

Iron Man 2 arriverà nelle nostre sale il 30 aprile. Per maggiori informazioni potete dare uno sguardo alle nostre News dal Blog.

swMovieEmbed();

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.