L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Bay boccia il 3D per Transformers 3!

Di Marco Triolo

Transformers - La vendetta del Caduto Michael Bay

La storia di Michael Bay con il 3D è ben nota: l’anno scorso allo ShoWest, il regista sorprese tutti dichiarando di non apprezzare il 3D, che riteneva solo un trucchetto. Poi, con il successo di Avatar, la Paramount lo spinse a tentare dei test di conversione utilizzando alcune scene di Transformers 1 e 2. Ricordiamo che Bay si rifiuta di girare con l’equipaggiamento 3D perché eccessivamente pesante per il suo stile di regia. Dunque, il verdetto? Bay conferma la sua impressione iniziale: la conversione non funziona e l’unico 3D è quello girato con le giuste apparecchiature. Ecco le sue parole:

“Sto cercando di convincermi, e alcune compagnie stanno ancora lavorando alle scene che ho consegnato loro. A questo punto, sembra finto 3D, con livelli molto evidenti. Vai alla sala proiezioni, credi di essere colpito e invece pensi ‘fa abbastanza schifo’. La gente può dire quello che vuole dei miei film, ma tecnicamente sono precisi, e se il risultato non è eccellente non lo userò.

Questo processo di conversione sarà sempre inferiore rispetto a girare in vero 3D. Gli studios potranno anche voler sacrificare il look e usare il trucchetto per fare tre dollari in più a biglietto, ma io no. Per Avatar ci sono voluti quattro anni, non si può mica cacare fuori [sic] un film in 3D”.

Con tutto il controllo creativo che Bay ha sui suoi film, riuscirà davvero a convincere la Paramount a non spendere quei 30 milioni aggiuntivi per distribuire il film anche in 3D? Bisogna ammettere che la corsa al 3D è un po’ ridicola: considerando che Transformers 2 ha fatto fantastilioni di dollari solo in 2D, è davvero così necessario che Transformers 3 esca in tre dimensioni?

(Fonte: Deadline)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.