L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Bay boccia il 3D per Transformers 3!

Di Marco Triolo

Transformers - La vendetta del Caduto Michael Bay

La storia di Michael Bay con il 3D è ben nota: l’anno scorso allo ShoWest, il regista sorprese tutti dichiarando di non apprezzare il 3D, che riteneva solo un trucchetto. Poi, con il successo di Avatar, la Paramount lo spinse a tentare dei test di conversione utilizzando alcune scene di Transformers 1 e 2. Ricordiamo che Bay si rifiuta di girare con l’equipaggiamento 3D perché eccessivamente pesante per il suo stile di regia. Dunque, il verdetto? Bay conferma la sua impressione iniziale: la conversione non funziona e l’unico 3D è quello girato con le giuste apparecchiature. Ecco le sue parole:

“Sto cercando di convincermi, e alcune compagnie stanno ancora lavorando alle scene che ho consegnato loro. A questo punto, sembra finto 3D, con livelli molto evidenti. Vai alla sala proiezioni, credi di essere colpito e invece pensi ‘fa abbastanza schifo’. La gente può dire quello che vuole dei miei film, ma tecnicamente sono precisi, e se il risultato non è eccellente non lo userò.

Questo processo di conversione sarà sempre inferiore rispetto a girare in vero 3D. Gli studios potranno anche voler sacrificare il look e usare il trucchetto per fare tre dollari in più a biglietto, ma io no. Per Avatar ci sono voluti quattro anni, non si può mica cacare fuori [sic] un film in 3D”.

Con tutto il controllo creativo che Bay ha sui suoi film, riuscirà davvero a convincere la Paramount a non spendere quei 30 milioni aggiuntivi per distribuire il film anche in 3D? Bisogna ammettere che la corsa al 3D è un po’ ridicola: considerando che Transformers 2 ha fatto fantastilioni di dollari solo in 2D, è davvero così necessario che Transformers 3 esca in tre dimensioni?

(Fonte: Deadline)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.