L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Millar vuole fare il regista, e ha già un’idea!

Di Marco Triolo

Mark Millar, autore di fumetti noto per Authority, Ultimates, Wanted e Kick-Ass (da questi ultimi due, gli omonimi film) ha deciso di seguire le orme di Frank Miller e dedicarsi al cinema con un progetto tutto suo, tutto nuovo: una storia di supereroi ambientata in Scozia. Millar sostiene che l’idea gli sia venuta dopo aver visto District 9, in cui venivano unite due cose che generalmente non si vedono insieme: il Sudafrica e le invasioni aliene! L’idea dell’autore non è però quella di farne una commedia, come spiega chiaramente:

“Ho pensato che sarebbe figo fare un film di supereroi in Scozia. Non una commedia demeziale in stile BBC, ma una cosa “cool” alla X-Men 2 o roba del genere. Niente costumi e quella roba lì, ma una storia alla Trainspotting, ambientata nel 21° secolo con personaggi dotati di superpoteri, e vorrei farla grandiosa ed epica, e tentare di fare qualcosa di inaspettato”.

Millar aggiunge che vorrebbe filmare in giugno e luglio, con un cast di sconosciuti tutti provenienti dalle zone di Edimburgo e Glasgow, e con una troupe locale. Sembra interessante, anche se viene subito alla mente la sorte di Frank Miller con The Spirit. Speriamo che Millar sappia meglio il fatto suo perché, anche se fumetto e cinema possono sembrare tanto simili, in realtà sono due cose ben diverse!

Qui trovate il video in cui Mark Millar parla dei progetti per il film e per la sua carriera fumettistica.

(Fonte: STV)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.