L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo Hobbit in 3D? Forse, dice Del Toro!

Di Marco Triolo

La telenovela “3D o non 3D” per Lo Hobbit va avanti da tempo, e già qualche mese fa Guillermo del Toro aveva espresso la sua opinione molto chiaramente al riguardo:

Non stiamo parlando del 3D, non stiamo scrivendo il film per il 3D al momento. Abbiamo assunto il mio direttore della fotografia Guillermo Navarro per girare il film e non stiamo discutendo del 3D né con lui, né con Weta Digital, né con Warner Bros., né con nessun altro.

La conclusione fu che, qualora Avatar avesse cambiato le cose, si sarebbe tornati a parlarne dal forum di TheOneRing.net, la più grande comunità di fan di J.R.R. Tolkien online. E ora, naturalmente, le cose SONO cambiate. Dunque, immancabilmente, Del Toro è tornato con un aggiornamento:

Non ci darei troppo peso per ora, ma adesso, dopo tutto questo tempo, dopo che Avatar ha fatto quello che ha fatto al box office, abbiamo avuto domande dall’alto sull’eventualità dello Hobbit in 3D. Nessuna imposizione o forte propensione, solo domande.

Interessante. Naturalmente, l’unico 3D accettabile sarebbe quello realizzato a monte, una conversione non è neppure contemplabile. Eppure, chiamatemi conservatore, io preferirei vedere Lo Hobbit nel buon vecchio 2D, in linea con la trilogia di Peter Jackson. Voi che ne dite?

(Fonte: /Film)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? La serie Marvel su Disney+ la prossima estate? 13 Aprile 2021 - 12:15

La serie Marvel What If…? arriverà su Disney+ la prossima estate? Secondo quanto rivelato da Hayley Atwell sì...

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.