La web chat con Robert Rodriguez, cosa si è detto?

La web chat con Robert Rodriguez, cosa si è detto?

Di Filippo Magnifico

Come molti di voi sapranno, si è da poco conclusa la web chat con Robert Rodriguez. Il produttore di Predators, film di prossima uscita diretto da Nimrod Antal, ha risposto alle nostre domande dal suo quartier generale, i Troublemaker Studios, in Texas.

Noi di ScreenWEEK.it – nello specifico il sottoscritto – siamo riusciti a piazzare un paio di domande sul film. La prima riguardava il presunto coinvolgimento di Arnold Schwarzenegger, che ha recitato nel primo capitolo della saga. E’ vero che comparirà in un cameo? La risposta, secca e definitiva, è NO. Nonostante una prima stesura dello script prevedesse la sua partecipazione, il governatore della California non ci sarà. La seconda domanda, che si riallacciava ad una precedente intervista, era sui toni della pellicola. Si erà parlato di una maggiore attenzione per l’atmosfera, ma quale sarà allora il livello di violenza presente nella storia? Rodriguez ha precisato che l’atmosfera sarà molta. Si è deciso di non mostrare tutto subito, cercando ci concentrarsi sui personaggi e sulla loro rapporto. Ma la violenza ci sarà!

Per quanto riguarda il resto, l’attenzione è subito caduta su Adrien Brody, scelta singolare visto che non ci troviamo di fronte al tipico eroe action. Il produttore ha semplicemente detto che per questo film volevano il meglio, un nome come quello di Brody ha aumentato inevitabilmente il valore della pellicola e lui ha saputo dimostrarsi all’altezza. Sempre parlando di attori, è stato impossibile non nominare il mitico Danny Trejo, che da solo riesce a rendere questo progetto imperdibile. Sulla scelta del regista poi non ci sono stati dubbi, Nimrod Antal era la persona giusta. Si tratta di un grande professionista e sa come coinvolgere il cast. Per il film la produzione ha cercato di ridurrre al minimo gli effetti digitali, per fornire qualcosa di concreto e reale. Riguardo lo spirito della pellicola, sarà sicuramente in sintonia con il primo film. Gli alieni saranno molti, ci saranno nuove specie di Predator, ma non donne, nonostante Rodriguez abbia ammesso di aver visto alcuni artwork che le ritraevano.

Predators racconta la storia di Royce, un ex militare ora mercenario che si ritrova ad essere suo malgrado il leader di un gruppo di guerrieri, portati su un pianeta sconosciuto per diventare le prede di un gioco. Con l’eccezione di un medico caduto in disgrazia, sono tutti spietati assassini: mercenari, Yakuza, detenuti. Uno alla volta cadranno nelle trappole degli spietati alieni che abitano il luogo. Nel cast ci sono anche Topher Grace, Laurence Fishburne e Alice Braga. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI