L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kristen Stewart sempre più estrema

Di Gabriele Farina

Qualche mese fa avevo fatto una riflessione su come Kristen Stewart fosse partita da un ruolo leggero (o quantomeno di cassetta e senza grosse capacità attoriali richieste) come Twilight per approdare in breve tempo a parti decisamente più complesse, più articolate, da The Runaways a Welcome to the Rileys.
Dalla bella giovane ragazza innamorata a donne dalla personalità (e dalla vita) complessa ed estrema.

Bhe… forse è il caso di riprendere il discorso perchè la Stewart non finisce di stupirmi.
Per ora si tratta di poco più di voci di corridoio, non confermate ma nemmeno smentite dai protagonisti.

Kristen Stewart 2

Forse sapete che la madre di Kristine, Jules Mann-Stewart, è a pieno titolo nel mondo Hollywoodiano come correttrice di script.
Ora pare che, chissà se grazie al successo della figlia, la Mann voglia provare a passare dietro la macchina da presa e a dirigere un film in prima persona.
Niente di male, lo fanno in tanti e di per se questa non sarebbe una notizia.

Fa un po’ più notizia il fatto che la protagonista pare possa essere la figlia, accanto ad una delle sue socie vampiresche: Nikki Reed (ma lavorano solo in coppia le ex twilightiane?).

Quello che invece mi interessa maggiormente sono le prime indiscrezioni sul film che andrà a nascere.
Abbiamo un titolo, che potrebbe esere K-11, abbiamo la certezza che a scriverlo sia stata la stessa Jules Mann-Stewart, ed abbiamo le prime notizie sul soggetto.
Siamo in una prigione di Los Angeles, in un’ala in cui sono detenuti una serie di personaggi molto particolari.
E qui entriamo nel vivo della questione che ci riporta al titolo del post (ed all’evoluzione della Stewart).

Se infatti la Reed va raccontando in giro che interpreterà un ragazzo che si prostituisce e che nell’animo si sente però donna, pare proprio che la nostra Kristine interpreterà direttamente un ragazzo e basta!

Ruoli estremi per entrambe, ruoli difficili e fuori dai confini classici.
Non è frequente infatti vedere attori interpretare personaggi del sesso opposto e credo sia una delle cose più difficili da mettere in scena.
Dal canto mio sono felice che la ragazza si cimenti in un ruolo del genere che servirà a darci la misura delle sue capacità e capirne (ancora) un po’ di più sulle sue possibilità. Un ruolo difficile in un film che parrebbe essere a sua volta difficile, particolare, curioso.
Ma mi sto spingendo un po’ troppo oltre per quello che sappiamo per il momento, mi interessava solo rinfocolare la discussione sulle capacità della Stewart e su questa sua voglia di cimentarsi in ruoli difficili.
Voi come la vedete?

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.