L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

King Kong 3D 360° by Peter Jackson – primo teaser

Di Gabriele Farina

Qualche settimana fa su Cineguru avevamo parlato della nuova attrazione che gli Studi Universal stanno mettendo in piedi.
Una struttura capace di proiettare in 3D a 360 gradi con tanto di effetti reali quali movimento, vento, spruzzi d’acqua e quanto di più coinvolgente possa venirvi in mente.
Si tratta di King Kong 3D 360° by Peter Jackson, attrazione realizzata dal regista dell’ultimo King Kong per sostituire il grande scimmione meccanico distrutto nell’incendio degli studios di qualche anno fa.

La novità è che la Universal ha distribuito un primo video di quello che sarà il lavoro di Peter Jackson.
Naturalmente da questi pochi secondi non è possibile comprendere praticamente nulla di quello che vedranno coloro che si recheranno sul posto.
Sono immagini senza 3D, senza 360°, senza movimento, e per di più le vediamo in un pc.
Tuttavia ci danno le prime indicazioni interessanti.

Prima di tutto tanti saluti alle indiscrezioni iniziali secondo cui l’attrazione avrebbe mostrato il combattimento tra Kong ed il T-Rex.
Quello che vediamo sono gli studi della Universal distrutti dal passaggio dello scimmione gigante, quindi (immagino) niente isola del teschio.

Nel video vediamo macchine schiacciate, palazzi rovinati, una devastazione notevole nel silenzio assoluto.
In pratica ci viene mostrata una specie di introduzione senza farci vedere nulla.
Il silenzio prima della tempesta (o forse dopo).

Solo nel finale del breve trailer la macchina da presa (o quello che Jackson ha utilizzato per riprendere queste immagini) si ferma su una pozzanghera e dopo pochi istanti vediamo l’acqua muovere ed intuiamo la terra tremare per i passi di Kong.
Ecco, questo movimento, questo tremore, lo spettatore dovrebbe poi sentirlo fisicamente nella poltrona in cui sarà seduto.
Se passerete da quelle parti quando l’attrazione sarà funzionante siete pregati di relazionare, grazie!

Ultima nota.
Sembra che poi l’attrazione non si chiamerà con la descrizione dettagliata di cui sopra ma più semplicemente King Kong 4D, che poi riprende l’esperimento koreano fatto con Avatar.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash – Riprese in corso alla Wayne Manor, ecco le nuove foto 10 Maggio 2021 - 8:45

Le riprese di Flash continuano a Petersborough, in Inghilterra, dove la Burghley House fa da controfigura per la Wayne Manor di Michael Keaton.

Box Office USA: Primo Wrath of Man con $8M, seguito da Demon Slayer 9 Maggio 2021 - 22:58

Wrath of Man, il film di Guy Ritchie interpretato da Jason Statham apre al primo posto con $8M al Box Office USA, seguito da Demon Slayer

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.