Ormai si pensava che non sarebbe mai più stato possibile, per Kevin Smith, girare quel suo progettino horror a cui sta lavorando da anni, Red State, specialmente dopo i deludenti risultati di Poliziotti fuori. Eppure, Smith è riuscito ad avere i fondi e girerà il film a luglio!
La pellicola è basata liberamente sulla figura di Fred Phelps e sulla Westboro Baptist Church da lui fondata in Kansas. Il movimento di Phelps è apertamente anti-gay e ritiene, ad esempio, che gli atti terroristici degli ultimi anni siano una punizione di Dio per il clima di tolleranza nei confronti degli omosessuali. Un bel tipino, insomma.
Red State parlerà di “quel punto di vista e quella posizione portata all’estremo. Non parlerà proprio di Phelps“, avverte Smith, “ma è certamente ispirato da una figura sulla falsariga di Phelps. E per me, l’idea è che per quanto terrificante e spaventoso possa essere quel personaggio, c’è qualcosa di persino più insidioso di lui là fuori“. Non vediamo l’ora di scoprire di cosa si tratti!
Dopo aver girato Red State, Smith si dedicherà alla sua commedia sullo hockey, Hit Somebody, che sta attualmente scrivendo. Che ne dite?
(Fonte: Firstshowing)