L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jon Favreau e il futuro di Iron Man

Di

Iron Man 2 Stills 5

L’uscita del nuovo capitolo delle avventure dell’uomo d’acciao è sempre più vicina e nel web le news cominciano a spuntare come funghi. Dopo le dichiarazioni di Mickey Rourke è arrivato il momento di sentire quello che ha da dire Jon Favreau.

Durante un’intervista per Total Film il regista è infatti tornato a parlare del suo Iron Man 2 e del futuro dei cinecomics:

Onestamente, posso dire di essere io quello che corre, con la torcia in mano, cercando di fare uscire questa storia. Se il mio non dovesse rivelarsi un buon lavoro il futuro dell’universo Marvel potrebbe essere seriamente in pericolo. Iron Man è stato il primo a stabilire il tono di questo mondo. Da quando la Marvel ha deciso di espandere quest’universo, le responsabilità di Iron Man 2 sono cresciute. Avrà un effetto su tutti gli altri film.

Riguardo il cameo di Nick Fury in Iron Man ha poi aggiunto:

Quando ho deciso di inserire Nick Fury dopo i titoli di coda di Iron Man, questa scena nascosta si è trasformata in un contratto della durata di nove pellicole per Samuel L. Jackson. Quindi si può benissimo dire che queste piccole decisioni, basate più che altro su capricci creativi, possono avere ramificazioni che influenzano un intero franchise.

Che peso avranno dunque queste ramificazioni?

Nick Fury avrà un ruolo più importante in Iron Man 2 e lo S.H.I.E.L.D. sarà molto più di una semplice presenza…

Il regista ha poi parlato dei Vendicatori:

Siamo un piccolo gruppo. Le uniche persone che ci stanno lavorando sono io, Kevin Feige e Jeremy Latcham. Sono venuti e mi hanno parlato di quello che sta succedendo con gli altri progetti, chiedendo la mia opinione al riguardo. Stanno lavorando sui Vendicatori, Kevin sta lavorando su Thor e Capitan America, così è possibile avere una visione completa del tutto. Ma poi bisogna tener conto degli altri registi, e Kenneth Branagh ha una sensibilità decisamente diversa dalla mia. Thor contribuirà all’unione dei mondi e aprirà le porte ai Vendicatori.

Iron Man 2 arriverà nelle nostre sale il 30 aprile. Per maggiori informazioni potete dare uno sguardo alle nostre News dal Blog.

swMovieEmbed();

(Fonte: Comic Book Movie)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Flash – Michael Keaton tornerà nel ruolo di Batman, è ufficiale 20 Aprile 2021 - 8:45

Dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, l'agenzia ICM Partners ha confermato che Michael Keaton sarà in Flash, dove riprenderà il mantello di Batman.

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.