Joel Edgerton conferma: il nuovo The Thing sarà un prequel

Pubblicato il 02 marzo 2010 di Marco Triolo

E’ di circa un mese fa la prima notizia di casting per il prequel de La cosa: Joel Edgerton e Mary Elizabeth Winstead saranno rispettivamente l’elicotterista mercenario Sam Carter e la laureanda Kate Lloyd, entrambi americani di stanza in una base norvegese in Antartide, nonché responsabili di aver liberato la “cosa”. Ora emerge qualche nuovo dettaglio, grazie proprio a Edgerton…

L’attore ha infatti confermato in un’intervista che il film sarà un prequel, ambientato prima del coinvolgimento di Kurt Russell e della spedizione americana che si vede nel film di John Carpenter:

Chiunque sia un grande fa della versione de La cosa di John Carpenter sa che inizia su una base americana, ma l’investigazione sulla provenienza della cosa ci porta a scoprire che qualcosa di terribile è successo alla stazione norvegese e il prequel si concentra su quello e su ciò che è successo prima di Kurt.

Meglio? Peggio? Non si sa. Tutto sta nella qualità del film finale, ma è certo che Matthijs van Heijningen Jr. ha un bel modello alle spalle da onorare.

(Fonte: What’s Playing)

Tag: