E’ di circa un mese fa la prima notizia di casting per il prequel de La cosa: Joel Edgerton e Mary Elizabeth Winstead saranno rispettivamente l’elicotterista mercenario Sam Carter e la laureanda Kate Lloyd, entrambi americani di stanza in una base norvegese in Antartide, nonché responsabili di aver liberato la “cosa”. Ora emerge qualche nuovo dettaglio, grazie proprio a Edgerton…
L’attore ha infatti confermato in un’intervista che il film sarà un prequel, ambientato prima del coinvolgimento di Kurt Russell e della spedizione americana che si vede nel film di John Carpenter:
Chiunque sia un grande fa della versione de La cosa di John Carpenter sa che inizia su una base americana, ma l’investigazione sulla provenienza della cosa ci porta a scoprire che qualcosa di terribile è successo alla stazione norvegese e il prequel si concentra su quello e su ciò che è successo prima di Kurt.
Meglio? Peggio? Non si sa. Tutto sta nella qualità del film finale, ma è certo che Matthijs van Heijningen Jr. ha un bel modello alle spalle da onorare.
(Fonte: What’s Playing)