Il regista di Magnolia, Paul Thomas Anderson, sta lavorando da tempo a un nuovo progetto, di cui abbiamo già discusso qui: trattasi di The Master (titolo provvisorio), in pratica la storia dell’ascesa di Scientology negli anni ’50. Philip Seymour Hoffman sarà il capo della setta, ma il copione prevede anche un personaggio di nome Freddie, sorta di braccio destro/apprendista del santone che avrà all’ultimo momento dei ripensamenti sul suo maestro e sulla baracca da lui messa in piedi.
Ora, giunge notizia che Jeremy Renner sta considerando il ruolo, anche se sulla carta Freddie è molto più giovane e meno sicuro di sé di quanto appaia Renner. Certo, Anderson potrebbe accomodare la sceneggiatura per lui, ma gira voce che non sia molto convinto della scelta.
In più, e questo è un vero problema, la Universal ha mollato il progetto, perché riteneva eccessivo il budget da 35 milioni di dollari. Questo a causa del fallimento al box office di Green Zone, pare. Adesso subentra River Road, che ci metterà un po’ di soldi. Certo, avere nel cast la star del pluripremiato Hurt Locker a questo punto potrebbe aiutare molto il progetto. In più, sarebbe bello vedere Renner in un ruolo totalmente opposto a quello del militare sprezzante del pericolo.
Staremo a vedere quali sviluppi ci saranno. Al solito, diteci la vostra nei commenti…
(Fonte: Deadline)