Dopo averne scritto la sceneggiatura a quattro mani con Nicholas Stoller e aver contribuito a sviluppare fino ad oggi il progetto, Jason Segel è stato scelto come “protagonista umano” nel nuovo film della Walt Disney Pictures “The Greatest Muppet Movie of All Time”.
Questo sarà il decimo film sui Muppet considerando anche i due lungometraggi realizzati per il mercato dell’home video ed è dal lontano 1999 che i Muppet mancavano dal cinema, anno in cui uscì I Muppets venuti dallo spazio.
Jason Segel è anche impegnato nella produzione con David Hoberman e Todd Lieberman della Mandeville Films, che lo scorso ha prodotto il film Ricatto d’amore (titolo originale The Proposal).
La trama del film ancora non è ufficiale ma da indiscrezioni sembrerebbe che, così come accaduto per i precedenti film, i Muppet condivideranno le loro avventure con un attore chiave “umano”.
Segel potrebbe quindi interpretare il ruolo di un uomo la cui missione sarà quella di trovare e riunire i Muppet che dovranno salvare lo studio televisivo in cui fu girato lo show originale.
Il regista del film sarà James Bobin già co-creatore e produttore esecutivo di “Flight of the Conchords” nota serie televisiva americana con lo stesso nome del duo folk più famoso della Nuova Zelanda, che e narra in versione romanzata la vita reale di Bret McKenzie e Jemaine Clement, che nella serie interpretano se stessi, alla ricerca della fama e del successo a New York City.
Amici di Screenweek cosa ne pensate della scelta di inserire Jason Segel anche nel cast come protagonista umano? Vi è sembrata una scelta strategica ed opportuna o un surplus di ruoli essendo Segel già co-sceneggiatore e co-produttore del film?