Come abbiamo detto qualche giorno fa, se l’alone di mistero attorno a Inception, ultima fatica di Christopher Nolan, non accenna a calare, perlomeno si sta assottigliando, merito anche del poco tempo che separa il pubblico americano dall’uscita del film, prevista per il 16 luglio. E’ stato lo stesso regista a fornire ulteriori dettagli durante un’intervista per MTV:
“Penso che ci sia veramente un equilibrio tra il creare l’attesa su un film, creare eccitazione nel pubblico per vedere qualcosa di originale, qualcosa di diverso di cui non hanno concezione. Dobbiamo cominciare a dare al pubblico un po’ di informazioni, introdurli nel mondo di Inception. […] Stiamo facendo un film d’azione su larga scala. Inception parla del mondo dei sogni e di quello che c’è nella mente umana. Racconta le vicende di un uomo, interpretato da Leonardo DiCaprio, che è a capo di un team di persone in possesso di una tecnologia che permette di entrare nalla mente della gente attraverso i loro sogni. Questo ci ha permesso di creare un film senza limiti, un film che può condurre lo spettatore attraverso i più svariati scenari, realtà differenti, e che può giocare con il tessuto stesso che compone solitamente i grandi film d’azione estivi.”
Insomma, sarete d’accordo con me sul fatto che più passa il tempo e più questo titolo diventa intrigante. Voi cosa ne pensate? Qui sotto trovate il video dell’intervista, per maggiori informazioni potete dare un’occhiata alle nostre News dal Blog.