L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il prequel del Pianeta delle scimmie ha una regista!

Di Marco Triolo

Rupert Wyatt, regista di The Escapist, è stato chiamato da Fox a dirigere Caesar: Rise of the Apes, prequel dell’originale Pianeta delle scimmie, da uno script di Rick Jaffa e Amanda Silver. Lo riporta Deadline Hollywood.

CHUD ha invece alcuni nuovi dettagli sulla trama del film, che in buona parte è stata elaborata dal precedente sceneggiatore Scott Frank. Caesar è una scimmia molto intelligente, nata da un esperimento genetico. Will, un ricercatore che sta cercando di sviluppare una cura per l’Alzheimer, crea un virus benigno che si infiltra nel tessuto cerebrale per ripararne i danni. Ma la sua ricerca viene chiusa, e Will alleva lo scimpanzè Caesar, il figlio della sua cavia più promettente, a casa. Pian piano, Caesar inizia a mutare, nell’aspetto (diventa più grande, e i suoi occhi diventano verdi) e nel carattere: nel finale, Caesar guida la rivolta delle scimmie contro gli umani, proprio mentre l’olocausto nucleare sta per abbatersi sulla Terra.

Nella sceneggiatura ci sono molti riferimenti a personaggi e situazioni dei film originali: lo script, ad esempio, si apre con una scena che mostra la cattura di alcune scimmie, speculare alla sequenza de Il pianeta delle scimmie in cui gli umani venivano catturati dai primati. Inoltre, si fa mezione del volo dell’Icarus, l’astronave comandata da Taylor (Charlton Heston).

Tutto sembra molto promettente: e la cosa più esaltante è che si tratta esplicitamente di un prequel del primo film. Speriamo in bene!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.