L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il nuovo video di Lady Gaga influenzato da Quentin Tarantino!

Di Filippo Magnifico

Stefani Joanne Angelina Germanotta, meglio conosciuta come Lady Gaga, continua a far parlare di se. Questa volta grazie ad un videoclip pieno di citazioni cinematografiche (e non solo), ispirato da sua maestà Quentin Tarantino! Proprio così, il video realizzato per il singolo Telephone, in collaborazione con Beyoncè, farebbe la sua figura all’interno della rubrica “aguzzate la vista“. Ogni frame contiene un dettaglio, un simbolo che rimanda a qualcos’altro. A cominciare dalla mitica Pussy Wagon, guidata da Uma Thurman in Kill Bill:

Pensate che è stato proprio il regista a suggerire alla cantante di inserire la famosa automobile, come ha dichiarato lei stessa:

“Adoro il modo in cui utilizza diverse forme per creare qualcosa di nuovo. Il suo coinvolgimento è proprio dovuto al fatto che mi ha permesso di usare la Pussy Wagon. Stavamo pranzando un giorno a Los Angeles e gli stavo raccontando la mia idea per il video e lui l’ha amata così tanto che ha detto, ‘Devi usare la Pussy Wagon’.”

Ma le sorprese non finiscono qui. Come abbiamo detto nel video ci sono moltissime citazioni, ad esempio queste:

– Gli ingredienti per il letale Cook ‘n’ Kill sono Fex-M3 (citazione da Star Wars), Meta-cyanide (da Dune) e Tiberium (dal videogioco Command and Conquer).

– La tavola calda è la stessa di un episodio di NCIS.

Ovviamente non finisce qui. Anzi, perchè non provate a dare un’occhiata al video voi stessi? Lo trovate qui sotto, fateci sapere cos’altro riuscite a trovare!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.