Gossip Girl: William Baldwin parla del suo ruolo nella s.3

Gossip Girl: William Baldwin parla del suo ruolo nella s.3

Di Cristiano

Vi avevamo già riportato che William Baldwin sarebbe apparso in Gossip Girl nella parte del padre di Serena e Eric (a partire dall’episodio in onda il 26 Aprile). L’attore ha recentemente parlato con Entertainment Weekly del ruolo che sembra averlo messo di fronte ad un’orribile la verità: “La cosa più brutta del mio ruolo? Che dovevo essere solamente il padre di Blake Lively“, ha scherzato il 46enne attore. “E’ terribile da dire, ma sono veramente abbastanza vecchio da poter essere suo padre! Dovrei essere il suo fidanzato, non il padre!”

Ironicamente, è stata colpa dell’attore se la produzione l’ha scelto per il ruolo. I produttori di Gossip Girl gli si erano avvicinati la scorsa stagione proponendogli un ruolo differente, ma Baldwin aveva rifiutato. “Era per un solo episodio” ha spiegato l’attore. “Quindi ho detto loro di darmi qualcosa di più importante!”

Ebbene, ci sono pochi ruoli più importanti di William va der Woodsen, che tornerà – pare – per salvare la sua ex moglie Lily da una crisi che la vedrà protagonista. Baldwin ha rivelato di essersi rifiutato di incontrare Blake Lively, la bellissima attrice che interpreta Serena, prima di girare la scena che li vedeva riconciliarsi dopo quindici anni. “Non ci siamo visti finchè non s’è accesa la telecamera” ha detto. “Volevo limitare il contatto tra di noi, perchè volevo che questo imbarazzo – di due persone che si vedono per la prima volta – rimanesse. Fosse reale. Era fondamentale per il ruolo che i due si fossero conosciuti poco e niente!”

L’attore, inoltre, si è lasciato sfuggire la possibilità che il suo ruolo non si fermi alla sola stagione in onda. “William è un bel personaggio, e ha molto da dire. Credo che tornerà anche nella terza stagione.” Gossip Girl, infatti, è stato rinnovato per una quarta stagione: ad annunciarlo la CW stessa, tramite un comunicato stampa rilasciato la scorsa settimana.

I nuovi episodi del teen cult ripartono, negli States, l’8 Marzo prossimo.

In basso trovate la prima foto che ritrare Blake Lively e William Baldwin insieme: la qualità è quella che è, ma in attesa di qualcosa di meglio, bisogna pur accontentarsi!

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI