Nell’intervista che vedete qui sotto, il regista di Tron Steven Lisberger parla di Tron Legacy, ma intorno ai 4 minuti e 23 l’intervistatore Henry Jenkins accenna a un progettino di cui avevamo sentito parlare l’ultima volta nel settembre 2008:
Voglio dire, i fratelli Scott stanno tornando a Blade Runner con un nuovo progetto adesso, ed è più o meno lo stesso tipo di vintage [di Tron].
Allora, che significa? Si tratta di vecchie informazioni oppure Jenkins sa davvero qualcosa che noi non sappiamo? L’ultimo aggiornamento era che Travis Wright e John Glenn, sceneggiatori di Eagle Eye, stavano realizzando uno script e si era addirittura arrivati alla pre-visualizzazione di alcune sequenze, insieme al produttore dell’originale Bud Yorkin.
L’idea era di non realizzare un vero e proprio seguito, ma più una sorta di spin-off tematico. /Film avverte però che, a causa di una sostanziale mancanza di finanziamenti, il progetto non è mai andato oltre la fase di script. Ma se invece ci stessero lavorando in segreto?