Forest Whitaker lascia Jekyll and Hyde

Forest Whitaker lascia Jekyll and Hyde

Di Filippo Magnifico

Alla fine ha trionfato il buonsenso, o almeno così sembra. Ricordate quando vi abbiamo detto che Abel Ferrara aveva intenzione di girare un film ispirato al romanzo di Robert Louis Stevenson, Lo strano caso del dr. Jekyll e mr. Hyde? Se la risposta è no, vi rinfreschiamo subito la memoria. Cominciamo dalla trama:

Il Dr Jekyll è un medico facoltoso, che vive nell’Upper East Side di Manhattan. Mr Hyde è un assassino sadico, la cui reputazione è riuscita a terrorizzare tutta New York. Peter Utterson, avvocato e amico del Dr Jekyll, indaga sul mistero riguardante l’identità di Mr Hyde, unico beneficiario dell’eredità di Jekyll. L’orribile verità e che Jekyll e Hyde sono la stessa persona, ma come si può uccidere la bestia senza distruggere l’uomo?

Fin qui tutto bene, una rivisitazione in chiave moderna del libro non aveva stupito più di tanto. Piuttosto erano i nomi coinvolti a lasciare perplessi. Nel doppio ruolo di dr. Jekyll e mr. Hyde erano stati infatti scelti Forest Whitaker e – udite udite – 50 cent!

Bene, il sito Shocktillyoudrop ha da poco diffuso la notizia che il protagonista del L’ultimo re di Scozia ha abbandonato il progetto. Sembra comunque che il film si farà, non resta che aspettare il nome del nuovo “lato buono” di 50 cent.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI