Alla fine ha trionfato il buonsenso, o almeno così sembra. Ricordate quando vi abbiamo detto che Abel Ferrara aveva intenzione di girare un film ispirato al romanzo di Robert Louis Stevenson, Lo strano caso del dr. Jekyll e mr. Hyde? Se la risposta è no, vi rinfreschiamo subito la memoria. Cominciamo dalla trama:
Il Dr Jekyll è un medico facoltoso, che vive nell’Upper East Side di Manhattan. Mr Hyde è un assassino sadico, la cui reputazione è riuscita a terrorizzare tutta New York. Peter Utterson, avvocato e amico del Dr Jekyll, indaga sul mistero riguardante l’identità di Mr Hyde, unico beneficiario dell’eredità di Jekyll. L’orribile verità e che Jekyll e Hyde sono la stessa persona, ma come si può uccidere la bestia senza distruggere l’uomo?
Fin qui tutto bene, una rivisitazione in chiave moderna del libro non aveva stupito più di tanto. Piuttosto erano i nomi coinvolti a lasciare perplessi. Nel doppio ruolo di dr. Jekyll e mr. Hyde erano stati infatti scelti Forest Whitaker e – udite udite – 50 cent!
Bene, il sito Shocktillyoudrop ha da poco diffuso la notizia che il protagonista del L’ultimo re di Scozia ha abbandonato il progetto. Sembra comunque che il film si farà, non resta che aspettare il nome del nuovo “lato buono” di 50 cent.