Dopo aver fatto la conoscenza di Steven Russell, protagonista di Colpo di fulmine – Il mago della truffa, film in arrivo nelle nostre sale il 2 aprile, è arrivato il momento di parlare dell’uomo che è riuscito a far perdere la testa a Jim Carrey: Philip Morris, alias Ewan McGregor.
La scelta di Ewan McGregor è venuta fuori durante una chiacchierata con Jim e “praticamente in un giorno lo avevamo nel cast” ricorda il regista Glenn Ficarra di quel giorno a casa di Carrey. “Phillip Morris è un ruolo molto delicato e Ewan ha fatto subito suo questo genere di persona un po’ sprovveduta e infantile che cattura il cuore di Steven Russell”, spiega il produttore Andrew Lazar.
Se da un lato c’è un nuovo amore, dall’altro c’è un’ex compagna.
Leslie Mann, nei panni della moglie di Steven, Debbie, è stato un altro suggerimento di Carrey. “E’ una grande comica e un’ottima attrice, e concosce Jim perché hanno lavorato insieme in Il Rompiscatole”, dice Lazar, che ricorda anche gli indimenticabili ruoli interpretati dall’attrice in Molto Incinta e 40 Anni Vergine di Judd Apatow. “Quando Steven finalmente dichiara la sua omosessualità volevamo qualcuno che potesse essere credibile nel restare sua amica. Leslie ha la capacità di mostrare quel tipo di perdono e comprensione che Debbie doveva dare a Steven”.
Per un viaggio ESCLUSIVO all’interno della pellicola diretta da Glenn Ficarra e John Requa, non dimenticate di dare un’occhiata al poster italiano, al cartonato, ai primi 9 minuti del film e al trailer italiano.