L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco il programma del 56° Taormina Film Fest

Di Filippo Magnifico

Dal 1955 il Taormina Film Fest è una tradizione che non ha mai mancato di accontentare gli appassionati di cinema. Quest’anno la manifestazione si svolgerà da sabato 12 a venerdì 18 giugno e sarà seguita dalla consegna dei Nastri d’Argento il 19 giugno. Direttore Artistico per il biennio 2010-2011 è Deborah Young, capo critico cinematografico internazionale dell’Hollywood Reporter, che prende il posto un tempo toccato a Felice Laudadio e Enrico Ghezzi. Tra le novità di quest’edizione ci sono l’incarico di Senior Programmer a Shane Danielsen, ex-direttore dell’Edinburgh Film Festival e del Sydney Film Festival, e la presenza in Giuria di Dieter Kosslick, dal 2001 direttore della Berlinale.

Dopo il grande rilancio della 55a edizione, che è stata celebrata con proiezioni in tutta la regione Sicilia, il Festival quest’anno si concentrerà principalmente nella città di Taormina con un programma sempre più ricco di film e ospiti. Anche quest’anno saranno 3 i concorsi in cui si misureranno 7 film per la sezione Mediterranea, 7 per la sezione Oltre il Mediterraneo e una serie di film che concorreranno per il titolo di Miglior Cortometraggio Siciliano. A breve saranno annunciate importanti novità riguardo le rassegne dell’edizione di quest’anno che vedono come ospiti d’onore il cinema Spagnolo e quello Brasiliano in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Brasiliana, Cinema do Brasile e ANCINE.

Il primo film in anteprima italiana annunciato per la rassegna Grande Cinema al Teatro Antico è la surreale commedia della Sony Pictures, Death at a Funeral, diretta da Neil LaBute e con Zoe Saldana, Tracy Morgan, Chris Rock e Danny Glover.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale della manifestazione.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.