L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco come sarà The Wizarding World of Harry Potter di Orlando!!!

Di Claudia

Mentre i fan di tutto il  mondo sono in trepidante attesa per l’uscita dei prossimi Harry Potter e i Doni della morte: Parte I, la cui uscita è prevista per il 19 novembre 2011, ed Harry Potter e i Doni della morte: Parte II, la cui uscita è prevista per il 15 luglio 2011, la Universal Studios ha reso ufficiale la notizia che il nuovo parco a tema  The Wizarding World of Harry Potter sarà inaugurato il 18 giugno ad Orlando.

Il Mondo Magico di Harry Potter fornirà ai visitatori una esperienza completamente unica nel suo genere, con diverse attrazioni, negozi tematici e ristoranti.

L’ambiente particolarmente coinvolgente, permetterà ai visitatori di immergersi totalmente nel magico e sorprendente mondo descritto dettagliatamente sia nei romanzi di Harry Potter della scrittrice inglese Joanne Kathleen Rowling tradotti in sessantotto lingue, oltre 400 milioni di copie vendute in tutto il mondo, che nei film prodotti da Warner Bros Pictures ed ispirati al Maghetto!!!

Per la costruzione ed ultimazione della cittadella incantata, della grandezza di ben otto ettari, ci sono voluti più di cinque anni ma i risultati si preannunciano spettacolari.

Il paraco ha un sito ufficiale dal quale è possibile vedere la mappa e le immagini dei bozzetti delle principali attrazioni.

Troveremo: il ristorante Tre manici di scopa dove sarà possibile sorseggiare la Burrobirra ed anche il succo di zucca, lo spazio relax La guferia, il negozio di scherzi Zonko dove sarà possibile acquistare le bacchette magiche di Ollivander, la pasticceria magica Mielandia ed anche l’ufficio postale.

Le attrazioni ed i percorsi tematici si preannunciano spettacolari!!!!

Il più importante percorso è intitolato Harry Potter e il Viaggio Proibito, inizierà dal castello di Hogwarts e si snoderà attraverso l’ufficio professor Silente, la sala comune di Grifondoro e terminerà nell’aula delle difese contro le Arti Oscure.

Il secondo è intitolato La sfida del drago, sarà possibile scegliere il drago  preferito con il quale iniziare un inseguimento aereo sul Calice di fuoco e sul Torneo Tremaghi in cui i draghi si torcono, fanno i loop e rischiano persino di scontrarsi.

Se invece il vostro sogno nel cassetto è quello di potervi avvicinare ad un Ippogrifo, la creatura fantastica con testa, ali e zampe anteriori di un’aquila reale e corpo, zampe posteriori e coda di un cavallo, non potrete perdervi Il volo dell’Ippogrifo che parte dalla Capanna di Hagrid.

Sarà possibile visitare anche Il villaggio di maghi Hogsmeade, salire sul treno espresso in partenza dal binario 9 della stazione di King’s Cross a Londra per il castello di Hogwarts e trascorrere un intero pomeriggio nel maniero e nella scuola di magia e stregoneria dove vengono educati alle arti magiche i giovani maghi e streghe del Regno Unito.

Le tecnologie robotiche, le immagini e gli effetti speciali permetteranno ai visitatori di vivere direttamente le vicende di Harry Potter e dei suoi amici e a tal proposito il Thierry Coup, direttore creativo del parco ha dichiarato:

“Sarà un’avventura meravigliosa”

“Gli ospiti potranno incontrare i luoghi, i personaggi e le creature meravigliose che fino a ieri hanno visto nei film o letto nei libri”.

Nel castello si potranno incontrare il trio Harry Potter, Ronald Weasley e Hermione Granger che proveranno a convincervi a saltare una lezione e a seguirli in una magica avventura a bordo della Polvere volante, sarete sospesi sopra il castello di Hogwarts, tra una sfida contro un drago e una partita di Quidditch, il gioco con la palla in cui si gareggia a cavallo di manici di scopa volanti..

Qui un bel video di presentazione del  The Wizarding World of Harry Potter, mentre Qui tutte le immagini ufficiali!!!

La Unversal ha già diffuso i prezzi del biglietto e dei  pacchetti viaggio.

Se siete curiosi di sapere i prezzi posso anticiparvi che ad esempio nel periodo compreso tra il 18 giugno e il 31 dicembre, con circa 213 euro a persona, potrete alloggiare per quattro notti nell’hotel Quality Inn International, nel prezzo sono compresi anche i biglietti per il parco, la colazione al ristorante I tre manici di scopa, il biglietto commemorativo ed il tagliando per accedere all’altro parco a tema di Orlando.

Cari amici di Screenweek che ve ne pare?  Non vi è già venuta voglia di fare la valigia e partire per essere tra i primi a varcare la soglia del parco il giorno dell’inaugurazione?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabriele Muccino rinnega Quello che so sull’amore, il film con Gerard Butler “fu un vero incubo” 12 Aprile 2021 - 14:30

Gabriele Muccino è tornato sui social. Lo ha fatto per disconoscere ufficialmente un suo film: Quello che so sull’amore, il suo terzo film americano, realizzato nel 2012 dopo La ricerca della felicità e Sette anime.

Carrie-Ann Moss racconta di aver ricevuto offerte per “ruoli da nonna” subito dopo aver compiuto 40 anni 12 Aprile 2021 - 13:45

Carrie-Ann Moss parla del modo in cui l'industria hollywoodiana vede le donne non appena compiono 40 anni, rivelando la sua esperienza.

Joseph Siravo è morto, aveva recitato in Carlito’s Way e nei Soprano 12 Aprile 2021 - 12:45

Joseph Siravo è morto. Aveva 64 anni e da tempo era malato di cancro. Nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Carlito's Way e in serie come I Soprano.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.