L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dragon Trainer: c’è un drago intrappolato in un tram!

Di Filippo Magnifico

L’uscita di Dragon Trainer, il nuovo film d’animazione 3D targato DreamWorks, è ormai vicina e per il lancio promozionale si è deciso di puntare su iniziative singolari ma di sicura presa.

Dal 18 al 21 Marzo le strade di Milano verranno infatti attraversate da un tram con un insolito passeggero: un Drago intrappolato. Le fiancate di questo inconsueto mezzo di trasporto riporteranno la comunicazione del film e l’invito a recarsi nelle sale per liberare il nostro amico sputafuoco.

Negli stessi giorni, in piazza Lima a Milano verrà aperta la Scuola di Draghi, dove i ragazzi potranno scoprire, grazie ad un divertente test, che tipo di Dragon Trainer sono. Tutti i partecipanti riceveranno in omaggio l’esclusivo kit Gioca e Colora.

Nella notte fra il 21 ed il 22 marzo, a Roma e Milano, le strade attorno alle principali scuole elementari e medie verranno invase da code di drago. Tutti coloro che “con coraggio” raccoglieranno questi simpatici trofei e si presenteranno ai cinema The Space di Vimercate e Parco de’ Medici a Roma potranno ricevere in omaggio la locandina del film.

Basato sul libro di Cressida Cowell e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, il film, che arriverà nelle nostre sale il 26 marzo, racconta la storia di Hiccup, un giovane vichingo, figlio di un eroico e possente capo villaggio, che non è certamente all’altezza del padre nella lotta che da sempre oppone questa nordica tribù ai loro nemici giurati, i Draghi. Tra questi, nel tentativo di ucciderne uno per ottenere finalmente il rispetto dei suoi amici e di suo padre, finirà per trovare un amico inaspettato.

Qui trovate le interviste esclusive che ScreenWEEK ha fatto a Gerard Butler, Craig Ferguson e Jay Baruchel, che hanno prestato la loro voce ai personaggi del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: Il nuovo libro di J.K. Rowling uscirà il 12 ottobre 13 Aprile 2021 - 17:48

Il 12 ottobre uscirà in contemporanea in UK, USA e Italia, il nuovo libro per bambini scritto da J.K. Rowling: Il Maialino di Natale

Army of the Dead – Trailer ufficiale per il film di Zack Snyder! 13 Aprile 2021 - 17:28

Las Vegas, i morti viventi e un manipolo di mercenari nel trailer ufficiale di Army of the Dead, il film di Zack Snyder in uscita il prossimo 21 maggio su Netflix.

Hitman’s Wife’s Bodyguard: Ryan Reynolds e Sam Jackson nel teaser trailer 13 Aprile 2021 - 16:49

Il sequel di Come ti ammazzo il bodyguard arriverà in USA il 16 giugno

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.