L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

David Fincher resuscita Heavy Metal… in 3D!

Di Marco Triolo

Heavy Metal Poster

David Fincher fa sempre notizia: ieri abbiamo saputo che sarebbe interessato a dirigere la versione americana di Uomini che odiano le donne, oggi salta fuori che un progetto che si riteneva morto, ovvero il remake del film d’animazione Heavy Metal, in realtà è ancora vivo e vegeto!

Fincher aveva sviluppato il film per due anni alla Paramount, finché lo studio non lo ha cassato. L’idea è quella di riprendere lo schema dell’originale e dividere il film in 8-9 segmenti da far dirigere ad altrettanti registi. Tra questi, Fincher ne ha già selezionati due: Zack Snyder e James Cameron (già più o meno annunciato qui). Oh, è ho menzionato che il film sarà in 3D?

Heavy Metal è ispirato, come l’originale, alle storie di fantascienza e fantasy pubblicate sulla rivista a fumetti omonima, versione americana del celebre magazine francese Metal Hurlant. I diritti della rivista, che ha chiuso i battenti da più di vent’anni, sono in mano all’ex-editore Kevin Eastman, co-creatore delle Tartarughe Ninja. Eastman, quando il progetto era accasato alla Paramount, avrebbe anche dovuto dirigere un segmento. Speriamo che torni al suo posto, ora che Heavy Metal è rinato.

Una cosa non è ancora chiarissima: se il film sarà pura animazione o un misto di live action e CGI stile Avatar.

Che ne pensate?

(Fonte: Deadline Hollywood)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

What If…? La serie Marvel su Disney+ la prossima estate? 13 Aprile 2021 - 12:15

La serie Marvel What If…? arriverà su Disney+ la prossima estate? Secondo quanto rivelato da Hayley Atwell sì...

Starlight: Joe Cornish dirigerà l’adattamento del fumetto di Mark Millar 13 Aprile 2021 - 11:15

Il regista di Attack the Block racconterà la storia di Duke McQueen, un vecchio eroe in partenza per l'ultima grande avventura nel cosmo

Powerpuff: ecco le Superchicche nella prima foto ufficiale 13 Aprile 2021 - 10:30

Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault sono Dolly, Lolly e Molly nell'immagine diffusa da The CW

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.