L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Columbia non vuole Ivan Reitman per Ghostbusters 3!

Di Marco Triolo

01 Ghostbuster titoli di testa

Considerando la natura annunciata di Ghostbusters 3, ovvero il passaggio di testimone tra i vecchi Acchiappafantasmi e una nuova squadra di giovincelli, non è strano apprendere che Columbia voglia un regista fresco dietro la macchina da presa. Anzi, fa tutto parte di un evidente piano: aggiornare la franchise al pubblico di oggi senza applicare il formato “remake” che renderebbe questo film detestabile a tanta gente. Invece, Columbia saggiamente ha optato per un seguito, in modo da far contenti i fan di tutte le età facendo allo stesso tempo ripartire la saga.

Ora, questo. Non fraintendete: non avere Ivan Reitman potrebbe essere un peccato, ma d’altro canto il regista canadese è da un pezzo che non azzecca un film. Il problema, però, sta a livello contrattuale: Reitman, sin dai tempi del Ghostbusters originale, ha facoltà di scegliere un suo eventuale sostituto, dunque per lo meno lo studio dovrebbe riuscire prima a mettersi d’accordo con lui. Inoltre, i tre principali attori originali (Dan Aykroyd, Bill Murray e Harold Ramis) hanno firmato una clausola per cui se anche uno solo di loro non fosse d’accordo con un solo elemento di un nuovo Ghostbusters, potrebbe porre il veto e uccidere il progetto seduta stante.

Secondo me, le cose si fanno dure per un terzo Ghostbusters: dopo la rivelazione di Bill Murray, per nulla entusiasta del progetto, adesso si frappongono una serie di ostacoli che potrebbero minarlo del tutto. Ma forse è meglio così… Voi che ne dite?

Tra parentesi, un altro ostacolo ancora potrebbe essere la decisione di Reitman di dirigere Friends With Benefits, una commedia romantica con Natalie Portman e Ashton Kutcher. Il film viene definito come un “Harry ti presento Sally al contrario”: è la storia di due amici che ingaggiano una relazione puramente sessuale, ma scopriranno pian piano di provare veri sentimenti l’uno per l’altra.

(Fonte: Vulture)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision, ora a colori: la recensione del terzo episodio 22 Gennaio 2021 - 13:56

Il terzo episodio di Wandavision ci porta negli anni Settanta, e cita La famiglia Brady per raccontare la gravidanza di Wanda. Ma la realtà filtra nell'illusione...

Walker Texas Ranger: Genevieve e Jared Padalecki in una nuova clip del reboot 22 Gennaio 2021 - 12:15

È disponibile una nuova clip di Walker, il reboot di Walker Texas Ranger targato The CW, che ha da poco fatto il suo debutto oltreoceano. Nel video possiamo vedere Genevieve e Jared Padalecki.

Addio a Mira Furlan, star di Babylon 5 e Lost 22 Gennaio 2021 - 11:30

L'attrice croata era emigrata negli Stati Uniti nel 1991. La sua salute stava peggiorando da tempo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.