Columbia non vuole Ivan Reitman per Ghostbusters 3!

Columbia non vuole Ivan Reitman per Ghostbusters 3!

Di Marco Triolo

01 Ghostbuster titoli di testa

Considerando la natura annunciata di Ghostbusters 3, ovvero il passaggio di testimone tra i vecchi Acchiappafantasmi e una nuova squadra di giovincelli, non è strano apprendere che Columbia voglia un regista fresco dietro la macchina da presa. Anzi, fa tutto parte di un evidente piano: aggiornare la franchise al pubblico di oggi senza applicare il formato “remake” che renderebbe questo film detestabile a tanta gente. Invece, Columbia saggiamente ha optato per un seguito, in modo da far contenti i fan di tutte le età facendo allo stesso tempo ripartire la saga.

Ora, questo. Non fraintendete: non avere Ivan Reitman potrebbe essere un peccato, ma d’altro canto il regista canadese è da un pezzo che non azzecca un film. Il problema, però, sta a livello contrattuale: Reitman, sin dai tempi del Ghostbusters originale, ha facoltà di scegliere un suo eventuale sostituto, dunque per lo meno lo studio dovrebbe riuscire prima a mettersi d’accordo con lui. Inoltre, i tre principali attori originali (Dan Aykroyd, Bill Murray e Harold Ramis) hanno firmato una clausola per cui se anche uno solo di loro non fosse d’accordo con un solo elemento di un nuovo Ghostbusters, potrebbe porre il veto e uccidere il progetto seduta stante.

Secondo me, le cose si fanno dure per un terzo Ghostbusters: dopo la rivelazione di Bill Murray, per nulla entusiasta del progetto, adesso si frappongono una serie di ostacoli che potrebbero minarlo del tutto. Ma forse è meglio così… Voi che ne dite?

Tra parentesi, un altro ostacolo ancora potrebbe essere la decisione di Reitman di dirigere Friends With Benefits, una commedia romantica con Natalie Portman e Ashton Kutcher. Il film viene definito come un “Harry ti presento Sally al contrario”: è la storia di due amici che ingaggiano una relazione puramente sessuale, ma scopriranno pian piano di provare veri sentimenti l’uno per l’altra.

(Fonte: Vulture)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI