L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Colpo di fulmine: quando l’abito fa il monaco

Di Filippo Magnifico

Colpo Di Fulmine Il Mago della Truffa Jim Carrey Foto Dal Film 33

Continua il nostro viaggio all’interno di Colpo di fulmine – Il mago della truffa, pellicola con Jim Carrey e Ewan McGregor, in arrivo nelle nostre sale il 2 aprile. Oggi facciamo la conoscenza dell’uomo che ha curato il look degli attori, una figura che si è rivelata particolarmente fondamentale.

Il costumista David C. Robinson, che conosceva il libro da cui è tratto il film, si è preparato per il colloquio in modo inusuale. “David è entrato e ha detto ‘ho qui con me tutte le mie ricerche’, e ha tirato fuori una borsa piena di Polaroid della sua vita che riflettevano in maniera molto precisa la vita di Steven Russell [il protagonista NdR]”, dice il regista Glenn Ficarra.
Mi sono reso conto che io e Steven Russell avevamo praticamente la stessa età e io ero stato a Key West e nel sud più o meno nello stesso momento in cui ci va lui nel film”, comincia Robinson. “Così ho portato delle foto, come quella di me seduto in una vasca a Key West con altri due ragazzi, ed è stato il mio modo di dire: questo è l’aspetto che aveva un gay a Key West nell’84. Non sono Steven Russell, ma sono andato sicuramente in giro con tipi come lui. Poi ho pubblicato tutte le foto delle mie vacanze su un sito internet”, spiega il costumista, il cui lavoro per film come Donnie Brasco e Vi Presento Joe Black, lo hanno fatto molto apprezzare nel mondo del cinema.
Robinson è stato in molti sensi una guida per i registi, soprattutto, quando hanno iniziato a tratteggiare la personalità di Steven Russell sullo schermo attraverso i costumi. “Sia il nostro personaggio che Robinson, hanno vissuto una vita segreta nello stesso periodo, sono cresciuti in posti molto simili, sono usciti allo scoperto nello stesso momento”, spiega Ficarra. “Nella storia di Hollywood, non conosco nessun costumista che abbia dato un maggior contributo ad un film” afferma il regista John Requa a proposito dell’importanza di Robinson, che ha spesso superato i confini del suo comparto. “Si è appassionato al progetto fin dall’inizio e ci teneva davvero a vederlo realizzare nel modo giusto. E’ un uomo di grande dedizione e di incredibile talento”.

Per un viaggio ESCLUSIVO all’interno della pellicola diretta da Glenn Ficarra e John Requa, non dimenticate di dare un’occhiata al poster italiano, al cartonato, ai primi 9 minuti del film e al trailer italiano.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: il trailer del film di Spielberg presentato agli Oscar 2021 23 Aprile 2021 - 16:45

Disney approfitterà della Notte degli Oscar per celebrare l’esperienza cinematografica e durante l’evento lancerà il trailer di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg.

The Falcon and the Winter Soldier – La recensione dell’episodio finale 23 Aprile 2021 - 16:11

The Falcon and the Winter Soldier porta a termine l'evoluzione di Sam Wilson in Capitan America, seminando qualche piccolo indizio sul futuro del Marvel Cinematic Universe.

After 3 dal 1° settembre al cinema, ecco l’annuncio 23 Aprile 2021 - 16:00

Come sappiamo, i piani della saga After sono particolarmente ambiziosi. Nel frattempo però si attende l’arrivo nelle sale del terzo capitolo, che vedrà il ritorno dei protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin...

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?