Colpo di fulmine: quando l’abito fa il monaco

Colpo di fulmine: quando l’abito fa il monaco

Di Filippo Magnifico

Colpo Di Fulmine Il Mago della Truffa Jim Carrey Foto Dal Film 33

Continua il nostro viaggio all’interno di Colpo di fulmine – Il mago della truffa, pellicola con Jim Carrey e Ewan McGregor, in arrivo nelle nostre sale il 2 aprile. Oggi facciamo la conoscenza dell’uomo che ha curato il look degli attori, una figura che si è rivelata particolarmente fondamentale.

Il costumista David C. Robinson, che conosceva il libro da cui è tratto il film, si è preparato per il colloquio in modo inusuale. “David è entrato e ha detto ‘ho qui con me tutte le mie ricerche’, e ha tirato fuori una borsa piena di Polaroid della sua vita che riflettevano in maniera molto precisa la vita di Steven Russell [il protagonista NdR]”, dice il regista Glenn Ficarra.
Mi sono reso conto che io e Steven Russell avevamo praticamente la stessa età e io ero stato a Key West e nel sud più o meno nello stesso momento in cui ci va lui nel film”, comincia Robinson. “Così ho portato delle foto, come quella di me seduto in una vasca a Key West con altri due ragazzi, ed è stato il mio modo di dire: questo è l’aspetto che aveva un gay a Key West nell’84. Non sono Steven Russell, ma sono andato sicuramente in giro con tipi come lui. Poi ho pubblicato tutte le foto delle mie vacanze su un sito internet”, spiega il costumista, il cui lavoro per film come Donnie Brasco e Vi Presento Joe Black, lo hanno fatto molto apprezzare nel mondo del cinema.
Robinson è stato in molti sensi una guida per i registi, soprattutto, quando hanno iniziato a tratteggiare la personalità di Steven Russell sullo schermo attraverso i costumi. “Sia il nostro personaggio che Robinson, hanno vissuto una vita segreta nello stesso periodo, sono cresciuti in posti molto simili, sono usciti allo scoperto nello stesso momento”, spiega Ficarra. “Nella storia di Hollywood, non conosco nessun costumista che abbia dato un maggior contributo ad un film” afferma il regista John Requa a proposito dell’importanza di Robinson, che ha spesso superato i confini del suo comparto. “Si è appassionato al progetto fin dall’inizio e ci teneva davvero a vederlo realizzare nel modo giusto. E’ un uomo di grande dedizione e di incredibile talento”.

Per un viaggio ESCLUSIVO all’interno della pellicola diretta da Glenn Ficarra e John Requa, non dimenticate di dare un’occhiata al poster italiano, al cartonato, ai primi 9 minuti del film e al trailer italiano.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI