Cinema: Alvin Superstar 2

Cinema: Alvin Superstar 2

Di Redazione SW

Con ampio ritardo (ho visto il film qualche giorno dopo l’uscita nelle sale italiane) provo a buttare giù un paio di considerazioni sul secondo episodio dell’allegra brigata Chipmunks, ricordate Alvin? Bisogna fare un salto indietro nel tempo di 2 anni (circa):

screenweek.it/film/2357-Alvin-Superstar

E ora? Ora i ragazzi sono tornati, più famosi, più uniti e bravi che mai. Degno sequel di una favola a lieto fine direte voi. Un peccato andare ad intaccare la situazione. Oltre a loro viene presentato un nuovo gruppo che darà del filo da torcere a quello che per primo ha calcato i migliori palchi della nazione. Torna alla ribalta quello Ian Hawk (all’anagrafe: David Cross) che ormai non aveva più nulla da perdere dopo l’inesorabile sconfitta subita nel primo episodio. Insieme a lui le Chipette, band tutta al femminile composta da Brittany, Eleanor e Jeanette che si avvicinano alla città con il solo obiettivo di conoscere Alvin e soci ma che –a causa della loro lingua lunga e di notizie non troppo aggiornate– permettono a Ian di conquistare la loro fiducia, di diventare famose rubando la scena dove possibile e di basare il rapporto sulle bugie che peggio descrivono i Chipmunks.
Il terreno della sfida sarà la scuola ed il suo programma di musica a rischio sospensione per mancanza di fondi. L’unico modo per salvare l’istruzione sarà la Battaglia delle Bande a colpi di voci, balletti e chi più ne ha più ne metta. Alvin prende l’impegno ma a causa del suo essere al centro dell’attenzione ne farà passare di cotte e di crude ai fratelli. Le Chipette dovranno scoprire l’amara verità dell’essere andate contro un gruppo che non aveva fatto assolutamente nulla di male nella propria carriera, insieme conquisteranno la scena.
Cosa c’è da aspettarsi? Non granché, si tratta pur sempre di un sequel. L’idea non è più “nuova” (contrariamente al primo episodio), la trama è terribilmente prevedibile ma fortunatamente i personaggi valgono sicuramente il prezzo di un futuro noleggio in DVD, difficilmente mi sentirei di consigliare una serata al cinema, a meno che non si voglia prendere i propri pargoli concedendogli 92 minuti di sorrisi e risate 🙂
Buon divertimento.

LEGGI ANCHE

Arriva sgommando la una nuovissima clip di Cars 2 20 Novembre 2011 - 19:25

Se non avete mai visto al cinema Cars 2  o semplicemente volete rivedetelo standovene comodamente spaparanzati sul divano di casa vostra insieme a mamma e papà, vi suggerisco di acquistare uno dei formati home video del film disponibili già dal 3 novembre (QUI tutti  dettagli). Se non siete ancora sicuri e vi assale ancora qualche […]

Un viaggio alla scoperta di Disney Universe – Ecco la Regina Rossa 10 Novembre 2011 - 10:00

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di Disney Universe, il party game multiplayer ispirato ai più famosi personaggi Disney, che dal 27 ottobre è disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii e PC. (QUI potrete scaricare una demo gratuita per PC) Il personaggio di cui vi parliamo oggi è molto legato a due personaggi […]

Il Gatto con gli stivali nel nuovo poster internazionale non è solo…. 14 Settembre 2011 - 8:55

Ecco il fiero gatto con gli stivali protagonista del nuovo poter internazionale del film in compagnia di Tombolo Dondolo, Kitty Softpaws e due loschi individui! Il Gatto con gli stivali, diretto da Chris Miller, arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre 2011, anche in 3D.

Iniziamo la settimana con Pimpi! 11 Aprile 2011 - 10:00

Eccoci di nuovo qui con i personaggi di Winnie the Pooh Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri! Quest’oggi parleremo insieme di Pimpi, uno dei miei personaggi preferiti, tanto che sul mio letto, nonostante l’età, tengo ancora un suo peluche…

Il mondo dietro di te: a che ora è la fine del mondo? (recensione senza spoiler) 11 Dicembre 2023 - 10:29

Di cosa parla e com'è Il mondo dietro di te, il thriller psicologico scritto e diretto dal Sam Esmail di Mr. Robot, ora su Netflix.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI